Giuntoli non ha scelta: addio immediato, ma ne arriva un altro

Giuntoli non ha scelta: addio immediato, ma ne arriva un altro. Il mercato dei bianconeri inizia a prendere forma nonostante i soliti problemi di natura economica.

Muoversi con una pesantissima palla al piede chiamata bilancio. E’ questa la condizione di Cristiano Giuntoli. Una situazione che non è sostanzialmente cambiata rispetto alla scorsa estate quando già il mercato bianconero è stato inferiore allo stretto indispensabile.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli non ha scelta: addio immediato (Foto LaPresse) controcalcio.com

 

Occasioni da cogliere sempre che il mercato le proponga, ma prima occorrerà, in ogni caso, un’operazione in uscita che prepari la via, economica, al nuovo ingresso. E il direttore tecnico bianconero le possibili ghiotte opportunità le proverà a cercarle per tutti i reparti, non soltanto per il tanto dichiarato nuovo centrocampista.

Infatti anche il reparto difensivo e le bocche di fuoco dell’attacco, quest’ultime decisamente con le polveri bagnate in questa prima metà di stagione, potrebbero veder presto cambiati profondamente i propri connotati grazie a partenze che preludono a nuovi arrivi.

Il reparto difensivo bianconero si fonda sul duo brasiliano formato da Danilo, capitano della Juventus e da Bremer, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2028. Rinnovo che dovrebbe arrivare presto anche per Daniele Rugani. Nel frattempo, a giugno, la Juventus saluterà il suo terzo brasiliano, il terzino sinistro Alex Sandro.

Giuntoli non ha scelta: addio immediato

Quindi si pensa anche ad un nome nuovo per la difesa che andrà a sostituire Alex Sandro. Il profilo giusto è già stato individuato, ma occorre che prima si esegua un’operazione in uscita.

Tiago Djalò
Tiago Djalò, arriva lui alla Juventus (Foto LaPresse) controcalcio.com

 

L’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, sul suo sito gianlucadimarzio.com, ha fatto il punto sulla Juventus. Il centrocampista bianconero Filippo Ranocchia, classe 2001: “Rientrerà al prestito a Empoli e andrà a titolo definitivo al Palermo. In casa Juventus la cessione di Ranocchia sblocca l’operazione in entrata per Tiago Djalò“.

Giuntoli e Manna sono vicini pertanto al difensore centrale portoghese del Lilla e della nazionale portoghese, classe 2000. Non è ancora fatta ma mai come ora l’obiettivo sembra essere vicino. Negli ultimi giorni i bianconeri sembrano aver superato la concorrenza dell’Inter, anche se rimane sempre il pericolo proveniente dalla Spagna, sponda Atletico Madrid.

Come riferito da gazzetta.it, Tiago Djalò potrebbe arrivare a Torino per circa due milioni di euro più bonus e poter iniziare, da subito, in maglia bianconera, il recupero fisico dopo il grave infortunio al ginocchio, rottura del crociato, che lo tiene fermo ormai da quasi dieci mesi. Opportunità cercasi in casa Juventus. La prima ad essere colta potrebbe avere per nome Tiago Djalò.

Gestione cookie