Inter e Milan pensano al colombiano per rafforzare il loro attacco: in patria viene accostato a Duvan Zapata
Entrambe le società pensano non tanto al mercato di gennaio, per certi versi già “indirizzato”, quanto a quello di giugno visto che il futuro rimane sempre un punto chiave su cui ragionare. Sia Inter che Milan insomma riflettono su come arricchire la loro rosa, in particolare il loro reparto offensivo.
Da questo punto di vista il Milan ha un’urgenza se vogliamo maggiore. Olivier Giroud per l’età che ha non può rimanere a lungo al centro del progetto tecnico rossonero, mentre Luka Jovic e Noah Okafor, nonostante la discreta stagione che stanno disputando, non possono essere considerati potenziali titolari.
L’Inter invece, malgrado abbia un tandem in avanti assai fruttuoso come quello composto da Lautaro e Marcus Thuram, più che altro ha grandi progetti per arricchire la panchina, dato che sia Marko Arnautovic che Alexis Sanchez non stanno dando quelle risposte che la società desiderava.
Inter e Milan sembrano destinate a scontrarsi per arrivare a un giovane attaccante, si tratta del colombiano classe 2003 Jhon Duran, in questo momento all’Aston Villa. Non è la prima volta che accade, già in estate le società meneghine misero in piedi una serrata lotta per arrivare a Mehdi Taremi, di cui tra l’altro si sta parlando molto in questo momento per il fatto che andrà in scadenza a giugno.
Ora però le due dirigenze non si stanno scontrando per un trentunenne, quindi per un attaccante esperto e navigato, bensì per un ventenne che sta mostrando ottime cose in Premier League, con la maglia dell’Aston Villa. Secondo Football Insider, il Milan sarebbe in vantaggio sui cugini nerazzurri, anche se fin qui non si conoscono ancora i dettagli della potenziale trattativa (si sta ragionando sul tipo di prestito che i rossoneri potrebbero intavolare con gli inglesi).
Duran è cresciuto nell’Envigado, club che ha dato i ‘natali’ calcistici a molti colombiani (Quintero e James Rodriguez su tutti), attirando l’interesse degli statunitensi Chicago Fire nel gennaio 2022: nella MLS, nonostante la giovane età, guida l’attacco del club dell’Illinois mettendo a segno reti e assist. La sua esperienza negli Usa dura un anno esatto: nel gennaio 2023 passa all’Aston Villa per 16,6 milioni di euro, ma in Premier gioca qualche scampolo di partita senza mai lasciare il segno.
La svolta è arrivata all’inizio della stagione 23/24, con l’arrivo di Unai Emery: lo scorso 20 agosto, alla seconda giornata di Premier, segna la sua prima rete contro l’Everton dopo appena un minuto dal suo ingresso in campo. Si ripete successivamente contro il Crystal Palace, avviando una clamorosa rimonta (da 0-1 a 3-1) a favore dei Villains.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…