Teun Koopmeiners è pronto ad approdare alla Juve: lo vuole il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che è pronto a fare il due per uno
Teun Koopmeiners è da sempre uno dei pupilli di Cristiano Giuntoli sin da quando andò a scovarlo nell’AZ Alkmaar. Fu amore a prima vista con l’allora direttore sportivo del Napoli che voleva portarlo in azzurro. Fece di tutto per farlo arrivare all’ombra del Vesuvio ma alla fine non se ne fece nulla con il centrocampista che da lì a poco sarebbe passato all’Atalanta.
Passano gli anni ma le infatuazioni calcistiche restano. Nel frattempo Giuntoli è approdato alla Juve ma il vecchio pallino di riuscire ad arrivare a Koopmeiners non l’ha ancora abbandonato. Adesso vuole portarlo in bianconero e stando agli ultimi rumors ha anche parecchie chance di riuscirci. Il centrocampista olandese, infatti, può lasciare Bergamo per fare uno step in più nella sua carriera. Il direttore sportivo sta lavorando per mettere su una strategia ad hoc che gli consenta di arrivare al fantasista, grazie al “due per uno”.
Koopmeiners alla Juve, può arrivare grazie al “duo per uno”
Si tratta di un colpo che Giuntoli ha in mente per la prossima estate. Si era vociferato di un possibile assalto già a gennaio ma tra la volontà di Allegri di andare avanti con la rosa attuale per non minare gli equilibri dello spogliatoio, la forte resistenza dell’Atalanta restìa a vendere il suo giocatore più rappresentativo adesso, uniti a circostanze di mercato, si rimanderà il colpo probabilmente al mercato estivo.
Quando Giuntoli ha in mente di finanziare l’arrivo dell’olandese grazie a due cessioni. Quelle di Iling Junior e soprattutto quella di Matias Soulè. I due prodotti del settore giovanile bianconero possono lasciare in maniera definitiva quella che per anni è stata la loro casa, e grazie ai soldi ricavati Giuntoli medita di fare il colpaccio.
Il primo potrebbe andare via già subito. Per quanto riguarda l’esterno che sta incantando al Frosinone è pronta la prossima estate una vera e propria asta che può coinvolgere diversi club di Premier League ed esteri. Complessivamente dalle due cessioni la Juve può incassare una cifra intorno ai 40-45 milioni di euro e reinvestire questo tesoretto per arrivare a Koopmeiners. Coronando così la lunga rincorsa di Giuntoli.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI