La Roma, nella prossima stagione, potrebbe avere un tecnico diverso da Mourinho. Possibile l’arrivo di un big ex Lazio
Nell’ottavo di finale di Coppa Italia, la Roma è riuscita ad avere la meglio della Cremonese nonostante la pratica sia stata risolta solamente nel finale. Fino al minuto settantasette infatti gli ospiti avevano accarezzato il sogno qualificazione replicando l’impresa dell’anno scorso: le cose sono state cambiate da Lukaku e Dybala e ora i giallorossi dovranno affrontare la Lazio nei quarti di finale.
Sarà dunque un derby a decidere chi andrà in semifinale: partita che si preannuncia decisamente intensa considerando la rivalità tra le due squadre. I precedenti, da quando è arrivato Mourinho, sorridono più ai biancocelesti: tre vittorie, un pareggio e solamente una sconfitta. I giallorossi vorranno invertire il trend anche perché la Coppa Italia è uno degli obiettivi stagionali di Pellegrini e compagni.
Non solo il presente ma anche il futuro con la Roma che sta iniziando a programmare la prossima stagione e, da questo punto di vista, inutile negare come il rebus principale sia proprio quello riguardante la figura di Mourinho. Il tecnico portoghese, con il contratto in scadenza a giugno, ha più volte ribadito il suo desiderio di restare nella capitale complice anche l’incredibile affetto mostrato dai tifosi.
Al momento la questione rinnovo non è ancora stata affrontata dalla proprietà giallorossa ma la sensazione è che basti veramente poco per mettere nero su bianco una firma che permetterebbe a Mourinho di continuare sulla panchina della Roma. Fino a quel momento, però, non si può escludere la possibilità di vedere un altro allenatore alla guida del club giallorosso nella prossima stagione. Diversi i nomi che la società sta monitorando e tra questi anche un ex Lazio.
Roma, futuro di Mourinho in bilico: spunta l’ex Lazio
Palladino, Italiano e Xabi Alonso (che la Roma ha affrontano nella semifinale di Europa League dell’anno scorso) sono alcuni dei nomi sondati dalla società giallorossa. A questi però bisogna aggiungere, stando a quanto riportato da La Repubblica, quello di Stefano Pioli.
L’eventuale arrivo dell’attuale tecnico del Milan farebbe rumore considerando il passato sulla panchina della Lazio. Al momento sono solamente ipotesi anche perché il pensiero dei tifosi giallorossi è piuttosto chiaro, continuare con Mourinho. Solo il tempo ci dirà se il matrimonio tra la Roma e lo Special One potrà continuare: nel frattempo la dirigenza capitolina si sta guardando intorno.