Tra Leonardo Spinazzola e la Roma è addio: non ci sono margini per un rinnovo di contratto. Arriva l’annuncio che spiazza i tifosi
Non ci sono più margini per vedere la storia tra Leonardo Spinazzola e la Roma andare avanti. Il divorzio è ormai inevitabile, come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’annuncio che ha spiazzato i tifosi. L’addio è prossimo, forse addirittura imminente. Come si è consumato questo strappo tra le parti?
L’ex Juventus è arrivato in giallorosso nel 2019 ed è cresciuto notevolmente, tanto da diventare uno dei pilastri sulla fascia nel corso degli anni. Mourinho nelle prime due stagioni della sua gestione ne ha fatto un perno imprescindibile, almeno quando stava bene. Il limite del laterale è stata infatti proprio la sua condizione fisica che spesso l’ha costretto ai box. Fino a diventare sempre più marginale nella rosa dei capitolini, perdendo fiducia e posizioni nelle gerarchie dello Special One.
In questa stagione Spinazzola è tutt’altro che imprescindibile nello scacchiere di Mourinho, per questi motivi era nell’aria l’addio. Adesso però non ci sono più dubbi dopo quanto dichiarato dal suo agente, Davide Lippi, che ha chiuso in maniera categorica ad un possibile prolungamento con la Roma. Cosa ha detto e quale futuro ora per l’ex Juve?
“Zero possibilità di rinnovo con la Roma”, taglia corto il noto procuratore in un’intervista rilasciata a Sportitalia. Che poi continua: “Non ci sono chance di vederlo ancora in giallorosso”, è la ferma volontà di Spinazzola. A questo punto si apre il rebus sul suo futuro. Andrà via subito a gennaio? “Vediamo cosa dirà il mercato”, asserisce il suo agente. “Se ci sarà l’opportunità andrà via subito, altrimenti resterà in giallorosso fino alla naturale scadenza del contratto la prossima estate”.
Non resta che vedere i prossimi sviluppi, dunque. La società capitolina è spalle al muro: venderlo per non perderlo a zero ma poi andrebbe preso un ulteriore giocatore sul mercato a Mourinho che già adesso è in emergenza e avrebbe bisogno di almeno due o tre innesti.
Altrimenti resterà alla Roma ma con la consapevolezza che a giugno sarà addio, sperando tra l’altro che lo faccia con la testa giusta perché lo Spinazzola visto quest’anno è tutt’altro che un giocatore impeccabile.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…