Arbitri e ‘complotto Inter’, dicono tutto in diretta: “Scandalosi”

La partita tra Inter e Verona ha sollevato molte polemiche, specie sulla classe arbitrale. Nella live l’attacco è diretto

La sfida di San Siro del pranzo dell’Epifania ha consegnato all’Inter il titolo di campione d’inverno prima della discesa in campo della Juventus, ma ha anche scatenato non poche polemiche tanto dei tifosi dell’Hellas Verona, coinvolti in prima persona nel lunch match, quanto di quelli bianconeri, che con i nerazzurri si stanno giocando punto su punto lo scudetto di questa stagione.

Arbitri e complotto Inter: viene fuori tutto in diretta
Marotta è stato duramente attacco nelle ultime ore da chi parla di un complotto in favore dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

A finire nel tritacarne mediatico è stata soprattutto la classe arbitrale, e quindi Michael Fabbri, direttore di gara, ma anche i fischietti della sala Var, che non hanno richiamato l’arbitro in occasione del gol di Davide Frattesi, viziato da un fallo in area di Alessandro Bastoni che avrebbe di fatto dovuto far annullare la rete che ha consentito alla squadra di Simone Inzaghi di conquistare i tre punti fatidici per guidare la classifica di Serie A.

Anche nella diretta di Controcalcio si è parlato dell’episodio che ha visto protagonista il centrale difensivo, e il dito si è puntato ancora una volta sul direttore di gara e chi per lui.

Attacco in diretta contro gli arbitri: “Sono scandalosi”

Il primo a intervenire sull’argomento è stato il padrone di casa, Damiano Er Faina. L’influencer romano ha iniziato dicendo che “siamo di fronte a degli arbitri che soffrono la pressione, che non sono in grado di fare questo mestiere, che è difficilissimo”. Per lui, infatti, non si deve parlare di complotto o di favoritismi nei confronti dell’Inter – come in molti hanno fatto nelle ultime ore mettendo in mezzo anche Marotta -, ma piuttosto di svista clamorosa.

Arbitri e complotto Inter: viene fuori tutto in diretta
Fabbri è al centro delle polemiche dopo Inter-Verona (LaPresse) – controcalcio.com

“Mi dispiace – ha spiegato – perché, a mio parere, i nerazzurri non hanno bisogno di aiuti, e mi dispiace anche perché siamo di fronte a una categoria arbitrale che rischia di rovinare uno dei campionati più belli al mondo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

A dargli manforte anche Luca Cohen, altro YouTuber ospite della diretta di Controcalcio, che prima ha detto che non si deve fare benaltrismo tirando fuori episodi vecchi per legittimare i nuovi, ma poi ha sparato anche lui a zero sulla classe arbitrale italiana. “Io ritengo inspiegabili certi non interventi al Bar – ha detto Cohen -. La classe arbitrale va azzerata, ne devono restare due o tre, perché sono veramente scarsi”.

Per quanto riguarda, poi, Fabbri, che si era già distinto in una partita della Lazio contro il Torino, è stato definito come “uno dei peggiori” tra i direttori di gara.

Gestione cookie