La Roma è una delle tante squadre alle prese con numerosi infortuni e sarà necessario un intervento nel mercato di gennaio.
La priorità della dirigenza però è quella di vendere. Non si può fare altrimenti prima di acquistare nuove pedine da portare allo scacchiere di Jose Mourinho. Il tecnico portoghese ha richiesto esplicitamente un difensore per gennaio, vista la partenza di N’Dicka e dei numerosi infortuni – Kumbulla sta recuperando ma non è certo una garanzia su cui poter contare unicamente.
Smalling è ancora alle prese con i tendini malandati e Mancini sta facendo i conti con una pubalgia che rischia di tenerlo fuori a lungo. Il maggior indiziato per fare un po’ di cassa è Andrea Belotti, che in questo biennio ha decisamente disatteso le aspettative che dirigenza e pubblico avevano riposto in lui. Ecco che l’obbligo di Tiago Pinto diventa necessariamente quello di vendere il prima possibile, così Belotti va ad aggiungersi alla lista dei partenti tra i quali Spinazzola e Renato Sanches.
Andrea Belotti è stato uno degli attaccanti più promettenti del calcio italiano e i suoi numeri quando indossava la maglia del Torino parlavano per lui. Dei suoi 168 gol messi a segno ben 113 sono stati siglati con la maglia granata, tanto da guadagnarsi la stima di tutto il panorama calcistico e del CT della Nazionale. Da due anni a questa parte però, l’attaccante trentenne non ha più trovato quella costanza e cinismo che lo hanno reso celebre anche a livello internazionale.
L’approdo alla Roma ha coinciso con una parabola discendente e ora Mourinho ha tutta l’intenzione di liberarsi del calciatore ex Palermo. La Roma ha estremo bisogno di vendere prima di operare sul mercato in entrata e, visti i tanti infortuni, la cosa deve essere risolta immediatamente da Tiago Pinto. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport sarebbero già arrivate delle offerte per il Gallo, ma l’attaccante non sembra gradire la destinazione.
Per lui sarebbe una bocciatura scendere nel campionato cadetto – una delle offerte è arrivata dal Como – e vuole attendere offerte più vantaggiose a livello di prestigio. Contro la Cremonese il numero 11 giallorosso non ha saputo lasciare il segno e dopo il pessimo score dello scorso anno (4 gol in 46 partite), Mourinho ha probabilmente perso la pazienza.
Il bilancio della stagione attuale tuttavia parla di 6 gol in 19 partite, che se paragonato alla passata stagione rileva un passo avanti piuttosto evidente. Purtroppo però il Gallo è ben lontano dagli anni in cui concludeva stagioni andando in doppia cifra e la Serie B sembra una delle destinazioni per potersi rimettere in gioco. Il contratto di Belotti scadrà a giugno del 2025.
In casa Milan attacco durissimo nei confronti dei calciatori dopo il pareggio contro il Cagliari:…
Alla vigilia della sfida di campionato, l'argentino s'infastidisce per un atteggiamento da parte di Juric…
Il trasferimento di Mario Balotelli in Serie A, dopo la chiusura con il Genoa, sta…
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…