“Cacciateli via”, tempo scaduto all’Inter

L’Inter ha vinto nella prima gara del 2024 in casa contro l’Hellas Verona. Una vittoria che ha scatenato numerose polemiche e critiche.

Con la vittoria a San Siro nel primo match del 2024 l’Inter di Simone Inzaghi è ufficialmente campione d’inverno. I nerazzurri hanno effettuato l’allungo decisivo grazie al soffertissimo 2 a 1 contro l’Hellas Verona, una sfida che ha regalato numerose emozioni. Il finale di gara – nello specifico – ha scatenato numerose polemiche.

Inzaghi li saluta, i tifosi chiedono l'addio
doppio addio in casa Inter, bufera social (Lapresse) Controcalcio

 

La rete al 95′ di Davide Frattesi nasce da un errore arbitrale evidente, una gomitata non sanzionata a inizio azione di Bastoni. Finale a dir poco pazzesco con Henry che, subito dopo, manda sul palo un calcio di rigore dopo un fallo forse troppo avventato di Darmian. Una vittoria di misura contro il club impegnato nella salvezza e con al momento grosse difficoltà, ma l’Inter ha disputato davvero una partita pessima.

La prestazione di alcuni giocatori ha scatenato i tifosi e soprattutto i commenti sui social con prestazioni poco edificanti. Uno dei peggiori, forse il peggiore, nella sfida di San Siro, è stato l’attaccante austriaco Arnautovic, entrato malissimo in campo e autore di una prestazione a dir poco negativa. Il problema principale di quest’Inter è chiaro e parliamo della differenza tra titolari (Lautaro Martinez e Thuram) e riserve con Arnautovic e Sanchez che non hanno mai soddisfatto davvero.

Inter, due calciatori verso l’addio

E pure sembravano esserci segnali di risveglio per Arnautovic, autore di un gol e un assist nelle ultime due gare. Contro il Verona Arnautovic ha sbagliato l’impossibile, lisciando due palloni davanti alla porta e faticando molto per tutta la gara. O meglio per tutti i circa 30 minuti dove il nerazzurro ha giocato. I tifosi hanno criticato Inzaghi per il cambio con Thuram, Marko ha deluso e diversi tifosi lo hanno insultato pesantemente. Anche se non è stato l’unico a finire nel mirino.

 

Questo uno dei tanti tweet critici, tante polemiche e qualcuno ha criticato anche Marotta per gli investimenti di oltre 10 milioni per un giocatore ormai 34enne, sempre più verso la fine della sua carriera. Arnautovic non convince, in tanti chiedono un nuovo attaccante.

bufera su Arnautovic
I tifosi dell’Inter vogliono il suo addio (Lapresse) Controcalcio

 

E parlando ancora di mercato uno degli uomini più criticati in Inter-Verona è stato Denzel Dumfries. Il rinnovo dell’olandese è in alto mare e l’addio a fine stagione sembra la cosa più probabile, come testimonia d’altronde l’acquisto di Buchanan. Anche Dumfries ha giocato male e soprattutto il suo atteggiamento, un po’ sufficiente, non è stato gradito. Arnautovic e Dumfries nel mirino, i tifosi insorgono sui social.

Gestione cookie