Calciomercato Juve, Inter scippata: hanno messo nero su bianco

Duello di mercato tra nerazzurri e bianconeri: Giuntoli ha messo nel mirino un obiettivo di lunga data dei rivali

Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo con le big nostrane che lavorano a tutto spiano per regalare ai loro rispettivi allenatori i migliori calciatori da integrare in rosa. Lo sanno bene le due squadre più in forma della Serie A, Inter e Juventus.

Calciomercato Juventus, si punta il difensore che piace all'Inter
Juve sull’obiettivo dell’Inter (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Nelle ultime ore la compagine bianconera sembra aver superato i rivali nerazzurri per quanto riguarda un difensore che è finito sul taccuino di Beppe Marotta da almeno un anno. Era infatti stato indicato ai tempi come possibile successore di Milan Skirniar: un infortunio molto grave – la rottura del legamento crociato – impedì ai nerazzurri di tesserare il difensore.

Ora i tempi sono cambiati, ma la Juventus sembra aver preso la sua decisione: con la sua imminente offerta ha intenzione di arricchire il proprio reparto arretrato con un difensore molto valido.

Juventus-Inter: lotta per Djalò

Entrambe le dirigenze sono a lavoro per mettere le mani sul classe 2000 Tiago Djalò, difensore portoghese finito al Lille nell’estate 2019 nell’ambito dell’operazione che portò Rafael Leao al Milan (Djalò ha giocato solo con la primavera rossonera, senza mai debuttare in Serie A).

Nonostante il gravissimo infortunio dello scorso marzo, il nome del portoghese non è mai passato di moda ed è sempre stato accostato a diversi top club, Inter compresa. Un anno fa circa si parlava insistentemente del difensore scuola Sporting CP di come possibile successore di Skriniar (finito come tutti sappiamo al Paris Saint Germain). Poi alla fine decise di rimanere in Ligue 1, soprattutto a seguito del gravissimo stop fisico.

Juve su Djalo, Inter scippata
Juve punta Djalò, Inter avvisata (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Ma la Juventus sembra intenzionata a mettere i bastoni fra le ruote ai rivali: Cristiano Giuntoli vorrebbe offrire al Lille subito tre milioni di euro circa in modo da convincere il ragazzo a partire. Che ricordiamo tramite i suoi agenti ha raggiunto un accordo verbale con l’Inter per firmare con i nerazzurri il prossimo 30 giugno, data della scadenza del suo contratto coi francesi.

È lotta aperta, con l’Inter che spera che il 23enne mantenga la parola data e la Juve che insiste invece per convincere i francesi a cederlo subito. Come riporta infatti la Gazzetta dello Sport, l’entourage del ragazzo dovrebbe incontrare i dirigenti bianconeri la settimana prossima, per formalizzare una trattativa impensabile fino a poche settimane fa.

 

Gestione cookie