Oggi in rassegna stampa è stata “smascherata” la strategia del club di Serie A per questo calciomercato invernale. Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la dirigenza sarebbe al lavoro per chiudere una cessione che finanzierebbe un’importante entrata in difesa, che potrebbe andare a risolvere uno dei principali problemi ai quali l’allenatore ha dovuto fare fronte in questa prima parte di stagione, ovvero mancanza di alternative indietro.
Alla fine queste due operazioni le potremmo definire tanto slegate fra di loro quanto direttamente connesse, visto che solo dopo la cessione il club sarebbe in grado di affondare il colpo decisivo per il difensore.
La cessione finanzia il colpo in difesa: le ultime
Il calciomercato è iniziato da appena una settimana, ma nell’arco di questi sette giorni già ci sono stati movimenti importanti da parte di tutte le società di Serie A. Inutile dire che le più attive alla fine risultano essere sempre le grandi squadre, alla ricerca degli innesti giusti in questa finestra di trasferimenti per rinforzare le proprie rose in vista di un’intensa seconda parte di stagione.
Fra le sette sorelle, però, quella che più si starebbe prendendo la scena oltre al Napoli è senza ombra di dubbio la Roma, che dopo Huijsen avrebbe intenzione di regalare a José Mourinho un altro difensore centrale in questo calciomercato. Considerato il misero budget messo a disposizione dai Friedkin in questo gennaio, Tiago Pinto ha davvero un margine di manovra minimo, ma il dirigente portoghese vuole lasciare la piazza giallorossa con un buon ricordo ma soprattutto con un colpo importante, motivo per il quale il direttore sportivo della Roma avrebbe in mente una strategia per arrivare a quello che oggi è il suo principale obiettivo per rinforzare la difesa dello Special One.
Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Roma ha intenzione di mettere a segno almeno una cessione in questo calciomercato per poi affondare il colpo su Caglar Soyuncu dell’Atletico Madrid, indicato essere il prescelto per rinforzare la difesa giallorossa. Fra i papabili partenti c’è Leonardo Spinazzola, in scadenza con la Roma il prossimo giugno.
Roma, una cessione per arrivare a Soyuncu: Spinazzola il prescelto
Il prescelto per rinforzare la difesa di José Mourinho in questo calciomercato è Caglar Soyuncu, ma per arrivare al difensore dell’Atletico Madrid la Roma ha prima da che mettere a segno una cessione, con Leonardo Spinazzola che sembrerebbe essere il principale indiziato. L’esterno è in rotta con lo Special One oltre che in scadenza col club giallorosso, che avrebbe intenzione di piazzarlo in Arabia Saudita, magari proprio all’Al-Shabab, club col quale la Roma avrà un’amichevole il prossimo 24 gennaio.
Non solo Spinazzola: altre due cessioni per arrivare a Soyuncu
Spinazzola potrebbe non essere l’unico sacrificato della Roma per arrivare a Caglar Soyuncu. Oltre all’esterno della Nazionale, infatti, in questo calciomercato Tiago Pinto starebbe cercando di piazzare anche Celik e Renato Sanches, col primo che avrebbe seguaci dalla Turchia, mentre il secondo potrebbe rientrare al PSG dopo questo breve e deludente prestito. Staremo a vedere.