Dybala+via+dall%26%238217%3BItalia%3A+la+destinazione+%C3%A8+clamorosa
controcalciocom
/2024/01/08/dybala-via-dallitalia-la-destinazione-e-clamorosa/amp/
ControMercato

Dybala via dall’Italia: la destinazione è clamorosa

Published by
Saverio Fattori

La Roma trema per la situazione intorno a Dybala giocatore fondamentale negli schemi giallorossi. La Joya infatti può lasciare l’Italia

L’ottavo di finale di Coppa Italia, nonostante qualche difficoltà di troppo, ha visto il successo della Roma: i giallorossi, dopo essere passati in svantaggio, stavano rivivendo l’incubo della scorsa stagione quando la Cremonese eliminò gli uomini di Mourinho. Questa volta l’esito è stato diverso grazie a Lukaku e Dybala: prima il belga e poi l’argentino, su rigore, hanno firmato una vittoria importante che permette alla squadra di essere ancora dentro alla competizione.

Dybala (LaPresse) – controcalcio.com

 

In attesa del derby con la Lazio, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, la Roma deve fare attenzione alla situazione legata a Paulo Dybala: questa volta non stiamo parlando di una condizione fisica non eccellente ma di mercato e il rischio è che l’argentino possa lasciare il massimo campionato italiano.

Inutile negare l’importanza del classe 1993 all’interno del sistema di gioco giallorosso: come sottolineato più volte da Mourinho, la Roma con Dybala è una squadra mentre senza l’argentino diminuiscono di molto le chance di essere pericolosi all’interno del match. Parliamo infatti di un giocatore abile nell’uno contro uno, nel creare la superiorità numerica e in grado di essere determinante con gol e assist.

Gli obiettivi dei giallorossi sono decisamente importanti: in campionato la voglia è di lottare per il quarto posto mentre nelle coppe si proverà ad arrivare il più lontano possibile in modo da regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi. Un giocatore come Dybala è fondamentale per raggiungere questi obiettivi ma il mercato rischia di portare l’argentino via da Roma.

Roma, Dybala mette in ansia i tifosi giallorossi: il punto

Giocatore determinante e da cui ci si aspetta sempre tanto visto le sue qualità. Dybala, da quando è arrivato a Roma, è sempre stato trattato come un re e questo è stato determinante anche per le prestazioni della Joya. Questo è un mese importante per i tifosi giallorossi: bisogna infatti ricordare la presenza nel contratto dell’argentino di una clausola rescissoria, da tredici milioni, valida solamente per le squadre estere.

Mourinho Dybala (LaPresse) – controcalcio.com

 

La cifra è alla portata di numerosi club e sul giocatore sembra esserci anche l’interesse di diverse squadre della MLS. Difficile che la trattativa possa concludersi nel migliore dei modi: la Roma infatti ha assolutamente bisogno di Dybala e vuole tenerselo stretto in vista della seconda parte di stagione.

Saverio Fattori

Recent Posts

Roma, collaboratore “spione”: sta succedendo un altro caos

È la settimana più intensa dell'anno a Trigoria e, a Roma, sperano anche che sia…

2 ore ago

Nuovo allenatore Milan: è un ex compagno di Ibra, scelta fatta

Dal campo in una rivale del Milan, agli uffici di Milanello. "A volte ritornano", non…

4 ore ago

Serie A, niente esonero: ad andare via è il presidente, l’annuncio

Il complicato inizio di stagione della squadra ha portato i piani alti del club a…

12 ore ago

Roma, Juric già nei guai: la colpa è di Dybala, retroscena clamoroso – ESCLUSIVA

Una situazione sempre più esplosiva all'interno della società giallorossa che proprio non riesce a risolvere…

13 ore ago

Altro esonero in Serie A, sconfitta decisiva: torna Mazzarri

Sembrava potesse essere lui l’uomo giusto per guidare la squadra in questa stagione, ma l'inizio…

14 ore ago

Duro attacco a Retegui in diretta: “Vattene via” (Video)

Mateo Retegui continua a far discutere, anche con la maglia dell'Atalanta: l'ultimo attacco in diretta…

14 ore ago