Dybala+via+dall%26%238217%3BItalia%3A+la+destinazione+%C3%A8+clamorosa
controcalciocom
/2024/01/08/dybala-via-dallitalia-la-destinazione-e-clamorosa/amp/
ControMercato

Dybala via dall’Italia: la destinazione è clamorosa

Published by
Saverio Fattori

La Roma trema per la situazione intorno a Dybala giocatore fondamentale negli schemi giallorossi. La Joya infatti può lasciare l’Italia

L’ottavo di finale di Coppa Italia, nonostante qualche difficoltà di troppo, ha visto il successo della Roma: i giallorossi, dopo essere passati in svantaggio, stavano rivivendo l’incubo della scorsa stagione quando la Cremonese eliminò gli uomini di Mourinho. Questa volta l’esito è stato diverso grazie a Lukaku e Dybala: prima il belga e poi l’argentino, su rigore, hanno firmato una vittoria importante che permette alla squadra di essere ancora dentro alla competizione.

Dybala (LaPresse) – controcalcio.com

 

In attesa del derby con la Lazio, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, la Roma deve fare attenzione alla situazione legata a Paulo Dybala: questa volta non stiamo parlando di una condizione fisica non eccellente ma di mercato e il rischio è che l’argentino possa lasciare il massimo campionato italiano.

Inutile negare l’importanza del classe 1993 all’interno del sistema di gioco giallorosso: come sottolineato più volte da Mourinho, la Roma con Dybala è una squadra mentre senza l’argentino diminuiscono di molto le chance di essere pericolosi all’interno del match. Parliamo infatti di un giocatore abile nell’uno contro uno, nel creare la superiorità numerica e in grado di essere determinante con gol e assist.

Gli obiettivi dei giallorossi sono decisamente importanti: in campionato la voglia è di lottare per il quarto posto mentre nelle coppe si proverà ad arrivare il più lontano possibile in modo da regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi. Un giocatore come Dybala è fondamentale per raggiungere questi obiettivi ma il mercato rischia di portare l’argentino via da Roma.

Roma, Dybala mette in ansia i tifosi giallorossi: il punto

Giocatore determinante e da cui ci si aspetta sempre tanto visto le sue qualità. Dybala, da quando è arrivato a Roma, è sempre stato trattato come un re e questo è stato determinante anche per le prestazioni della Joya. Questo è un mese importante per i tifosi giallorossi: bisogna infatti ricordare la presenza nel contratto dell’argentino di una clausola rescissoria, da tredici milioni, valida solamente per le squadre estere.

Mourinho Dybala (LaPresse) – controcalcio.com

 

La cifra è alla portata di numerosi club e sul giocatore sembra esserci anche l’interesse di diverse squadre della MLS. Difficile che la trattativa possa concludersi nel migliore dei modi: la Roma infatti ha assolutamente bisogno di Dybala e vuole tenerselo stretto in vista della seconda parte di stagione.

Saverio Fattori

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

10 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

11 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

11 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

15 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

16 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

1 giorno ago