Game+over+Juventus%3A+vola+in+Premier+a+costo+zero
controcalciocom
/2024/01/08/game-over-juventus-vola-in-premier-a-costo-zero/amp/
ControMercato

Game over Juventus: vola in Premier a costo zero

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus rischia di vedere sfumare un affare a costo zero: l’assalto di un club della Premier League non lascia scampo

Nel calciomercato di oggi, è sempre più fondamentale riuscire a programmare le proprie mosse in anticipo sulla concorrenza e magari riuscire a gestire adeguatamente le risorse economiche. Un problema non da poco, questo, per le squadre italiane, che non hanno più il potere di acquisto di qualche decennio fa e dunque devono ricorrere spesso a formule creative per gli acquisti, o provare ad accaparrarsi i parametri zero per risparmiare sui costi del cartellino.

Cristiano Giuntoli, brutte notizie: il ds della Juventus beffato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Una strategia che sta cercando di seguire anche la Juventus, con il ds Cristiano Giuntoli consapevole che in questa fase storica i bianconeri non hanno a disposizione una grande potenza di fuoco quanto a denaro da investire sul mercato. Del resto, il dirigente è stato chiamato a Torino dal Napoli proprio per l’abilità, dimostrata in questi anni, di muoversi sul fronte delle trattative cogliendo occasioni importanti senza investimenti faraonici.

La prima parte del suo compito, in casa Juve, non è certo stata facile, ma sta portando i suoi frutti. Spogliatoio alleggerito di presenze ingombranti e ingaggi pesanti, qualche cessione remunerativa monetizzata adeguatamente e già primi influssi positivi sul bilancio del club. Ma è solo l’inizio, di una strada che si annuncia lunga per riportare i bianconeri ai vertici del calcio italiano e internazionale. La strada intrapresa, comunque, almeno in campionato pare quella giusta.

L’ambiente però si attende di vedere presto una Juventus più operativa in entrata sul mercato. A gennaio, verosimilmente, non ci saranno movimenti di rilievo, ma le prospettive cambiano per l’estate. Dove sicuramente ci sarà qualche investimento più corposo ed è già aperta la caccia a qualche futuro parametro zero di lusso. Uno di questi, però, rischia di sfumare.

Juventus, blitz improvviso per Felipe Anderson: lo portano in Inghilterra

Negli ultimi tempi, la Juventus ha messo nel mirino con decisione Felipe Anderson. Il 30enne brasiliano è un giocatore di grande talento sul fronte offensivo e rappresenterebbe un innesto di qualità ed esperienza.

Felipe Anderson in direzione Premier League, ancora una volta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Contratto in scadenza con la Lazio, Anderson verosimilmente non rinnoverà con i capitolini. E la grande corsa è già partita. La Juventus prova a inserirsi, ma bisogna registrare, come riportato da ‘Sky Sports’ in Inghilterra, l’irruzione dell’Aston Villa. Il club di Birmingham ha grandi ambizioni e potrebbe presentare al giocatore un’offerta anche più elevata di quella che starebbe preparando la Juventus (da 4 milioni a stagione).

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

12 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

13 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

14 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

17 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

18 ore ago

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

2 giorni ago