Inter e Juve ko, la big piomba sul calciatore: contatti in corso

Inter e Juventus potrebbero avere un serio problema sul mercato con la big pronta a chiudere la trattativa per il giocatore

Gennaio è, da sempre, un mese fondamentale per la stagione calcistica dei vari club che hanno la possibilità di migliorare le proprie rose nel migliore dei modi. Durante le sessioni invernali di mercato è veramente raro assistere a colpi di mercato di spessore: le società difficilmente si privano di elementi fondamentali ma di fronte a determinante offerte le cose potrebbero cambiare.

Inter e Juventus, la big piomba sul giocatore
Inzaghi Allegri (LaPresse) – controcalcio.com

 

E’ il caso di Scalvini, punto fermo dell’Atalanta. I bergamaschi hanno obiettivi importanti in questa stagione: in campionato la voglia è quella di lottare, fino alla fine, per il quarto posto mentre nelle coppe i ragazzi di Gasperini proveranno ad arrivare il più in fondo possibile. Nella rosa del tecnico ci sono diversi elementi in grado di fare la differenza e tra questi troviamo, senza alcun dubbio, Scalvini.

Il classe 2003 è un difensore completo: forte nel gioco aereo, abile in marcatura e nel far partire l’azione da dietro. Dal punto di vista tattico può essere impiegato anche come mediano davanti la difesa. Le prestazioni del centrale non sono passate inosservate con diversi club ad aver messo gli occhi sul ragazzo.

In Italia ci sono Inter e Juventus pronte a rinforzare il proprio reparto arretrato assicurandosi uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. Nerazzurri e bianconeri però rischiano di essere beffate da una big europea pronta a fare l’affondo decisivo già in questa sessione invernale di mercato.

Atalanta, su Scalvini piomba il PSG: beffate Inter e Juventus

Il PSG, per la stagione in corso, ha obiettivi importanti: vittoria della Ligue One e arrivare il più lontano possibile in Champions League. La rosa di Luis Enrique, per la seconda parte di stagione, non potrà contare su Skriniar: il centrale difensivo ha subito un pesante infortunio e ora la stagione dell’ex Inter rischia di essere finita con largo anticipo.

Un problema importante per il club parigino considerando le qualità di Skriniar e la sua centralità all’interno del sistema di gioco del PSG. Il club francese dunque ha bisogno di intervenire sul mercato per rinforzare, nel migliore dei modi, il reparto arretrato.

Scalvini, il PSG piomba sul difensore dell'Atalanta
Scalvini (LaPresse) – controcalcio.com

 

Scalvini rischia di essere una delle priorità della dirigenza francese che potrebbe fare un tentativo o adesso o nel corso della prossima estate. Dal punto di vista economico, la trattativa potrebbe chiudersi per una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro: il futuro di Scalvini rischia di essere lontano dall’Italia.

Gestione cookie