L’Inter è campione d’inverno, e in piena corsa per la Champions League, eppure c’è qualcuno che non è contento e potrebbe andarsene prima del previsto
Aiuti arbitrali o meno, l’Inter di Simone Inzaghi si gode il primo posto in classifica in solitaria e si porta a casa il titolo di campione d’inverno della nostra Serie A. Non solo, i nerazzurri si giocheranno fra due settimane a Ryad, la Supercoppa italiana contro la Lazio in primis, e poi chissà, sono agli ottavi di finale di Champions League e sono certi di partecipare anche alla prima edizione del Mondiale per club.
Insomma, tutto sembra andare a gonfie vele, se non fosse per l’attacco, o meglio per le riserve nel reparto offensivo a disposizione del mister piacentino. Contro il Verona, infatti, Marko Arnautovic non solo non ha aiutato la squadra a concludere anzitempo la partita, ma ha messo i bastoni tra le ruote ai compagni prima propiziando il gol del pareggio dei gialloblù, poi levando dalla rete la marcatura per il nuovo vantaggio della Benamata.
Come lui, non ha aiutato neanche Alexis Sanchez, che finora ha segnato solo due gol, ed entrambe nella coppa dalle grandi orecchie. Della sua situazione ha parlato Arturo Vidal, suo connazionale ed ex compagno di squadra, con Inzaghi in panchina, all’Inter.
“Sanchez deve andare via dall’Inter”, il consiglio di Vidal scatena i tifosi
In un’intervista l’ex Inter e Juve, che da Milano è andato via anche perché riteneva di non giocare a sufficienza, ha voluto mandare un messaggio a Sanchez, dicendogli esplicitamente di lasciare anche lui i nerazzurri. “Non sarebbe mai dovuto tornare – ha esclamato su Twitch ancora il centrocampista cileno -, gliel’ho pure detto. Doveva andare in un club dove potesse divertirsi a giocare, dove essere amato dalla gente, ma lui è un testardo”.
Dopo aver spiegato che, per lui, Lautaro Martinez è un buon attaccante, ha mandato una bordata a Inzaghi che non fa giocare il suo connazionale mentre c’è sempre spazio in campo per Henrikh Mkhitaryan: “Io veramente mi voglio uccidere a pensare a una cosa del genere. Mi fa rabbia, Alexis è troppo forte. Preferirei vederlo al River che all’Inter”, ha detto ancora Vidal prima di concludere dicendo che Sanchez è felice solo quando e se gioca, così non lo è, ma soprattutto che “i compagni all’Inter non sono migliori ma l’allenatore non lo vuole e basta”.
Al messaggio mandato, in tanti tifosi hanno risposto: con molta ironia, tutti credono che il cileno debba seguire il consiglio del suo ex compagno di squadra. Lo farà?