UFFICIALE – Salta Milan-Roma: assenza pesante

Ad una settimana dal big match di San Siro è arrivata una notizia che spezza l’entusiasmo ad una tifoseria mentre fa acquisire fiducia all’altra, dato che uno dei possibili protagonisti di Milan-Roma salterà la partita. Notizia, questa, addirittura già ufficiale, considerato il fatto che ad qui a sette giorni il club non potrà fare niente per cambiare la decisione presa dall’arbitro oggi.

Ovviamente un’assenza del genere potrebbe arrivare addirittura ad incidere sul risultato finale della partita fra Milan e Roma, anche perché una cosa è avere a stretto contatto un profilo di questa esperienza e carisma nel corso di tutti i 90′, una cosa è averlo lì in tribuna, lontano.

Milan Roma Mourinho
E’ ufficiale, salta Milan-Roma di settimana prossima (Ansa foto) – controcalcio.com

E’ ufficiale: salta Milan-Roma, assenza pesante

Prima della sfida di San Siro ci vogliono almeno sette giorni, addirittura non si può ancora neanche parlare di clima pre-partita, ma una sfida come Milan-Roma, che ha segnato la storia del calcio italiano, si prende le prime pagine di giornali anche con netto anticipo rispetto al fischio d’inizio dell’arbitro. Le due squadre arriveranno a questa partite in condizioni mentali, d’infermeria e fisiche molto simili, ma fra le tante ci sarà un’assenza in particolare che potrebbe pesare a favore di una squadra ed inevitabilmente a sfavore dell’altra. 

In conseguenza a quanto successo questa sera all’Olimpico José Mourinho non siederà sulla panchina della Roma contro il Milan perché espulso al 94′ della partita di campionato contro l’Atalanta.

Ancora una volta lo Special One si è fatto buttare fuori non concludendo la partita, e come quanto successo anche già nella passata stagione, a prendere il suo posto a San Siro domenica prossima ci sarà il vice Foti.

Roma, Mourinho salta il Milan perché espulso: il motivo

Per l’ennesima volta in carriera José Mourinho non ha concluso la partita perché espulso dal direttore di gara. In questa stagione è già successo un paio di volte che lo Special One si facesse buttare fuori dall’arbitro, ma questa volta ci potrebbero essere delle conseguenze più importanti e pesanti, visto che il portoghese non siederà in panchina domenica prossima contro il Milan.

Ma cosa è successo, cosa ha fatto Mourinho per essere allontanato dal campo prima del triplice fischio? Solite cose da campo. Lo Special One ha avuto una reazione scomposta in occasione di un contrasto fra Hien e Lukaku non sanzionato, comportamento che a quanto pare non è stato apprezzato dall’arbitro Aureliano.

Milan Roma Mourinho
Roma, Mourinho espulso per una reazione scomposta (LaPresse) – controcalcio.com

 

Gestione cookie