Napoli, crisi senza fine: ADL ha preso una decisione

Anche ieri il Napoli ha dimostrato che la squadra della passata stagione è solo un semplice ricordo. La disfatta di Torino mette ancora più in mostra tutte le scelte sbagliate fatte in estate, ed in corso d’opera, da Aurelio De Laurentiis, che fra allenatore, dirigenza e mercato non ne ha azzeccata una.

C’è bisogno di dare una svolta a questa stagione, visto che praticamente ad oggi non si salva nulla, motivo per il quale il presidente del Napoli avrebbe preso una decisione importantissima volta a dare una scossa prima alla squadra, irriconoscibile, e poi a tutto l’ambiente.

Napoli ritiro
Crisi senza fine per il Napoli, scelta fatta da ADL (LaPresse) – controcalcio.com

Crisi senza fine in casa Napoli: ADL ha preso una decisione

Il Napoli ha bisogno di cambiare qualcosa, ed anche subito, visto che questa stagione rischia di prendere una piega sbagliatissima. Ieri pomeriggio a Torino la formazione di Walter Mazzarri ha messo ancora più in mostra le sue lacune, prendendo tre gol da una squadra che fino a questo momento della stagione era addirittura il secondo peggior attacco del campionato.

C’è comunque da dire che le colpe sono da addossare non solo al Napoli ma anche alla sfortuna che ha colpito i campioni d’Italia in questa stagione, ma questa non deve essere un albi, visto che a numeri la formazione partenopea è la peggior vincitrice dello scudetto in Serie A da 28 anni a questa parte, che per ironia della sorte corrispondono anche ai punti che gli azzurri hanno fatto in questo caotico girone d’andata.

Tutto porta dunque a credere che non sia solo una mera questione di sfortuna, motivo per il quale De Laurentiis avrebbe preso una decisione che potrebbe dare una scossa a tutto l’ambiente. Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport, il Napoli è andato in ritiro per cercare di superare il momento, anche se Meluso ieri pomeriggio nel post partita ha detto che prima di ufficializzare questa decisione ci sarebbe stato prima un confronto con la squadra questa mattina.

Napoli in ritiro: scelta dei giocatori

Il Napoli va in ritiro per cambiare le sorti della propria stagione. Questo è quanto riportato questa mattina dalla rosea, alla cui notizia c’è da aggiungere che questa decisione sarebbe stata presa sì da De Laurentiis ma su idea dei giocatori stessi, consapevoli di non star onorando al meglio lo scudetto conquistato e meritato nella passata stagione.

Napoli ritiro
Napoli in ritiro, oggi riunione per confermare questa decisione (LaPresse) – controcalcio.com

Napoli è nel caos: occhio al futuro di Mazzarri

Napoli è nel caos più totale, visto che nelle prossime ore ci sarebbe da fare i conti col futuro di Walter Mazzarri. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore toscano sembrerebbe essere propenso a rassegnare le proprie dimissioni, conseguenza diretta al fatto di essersi reso conto di non essere riuscito ad incidere in positivo sulla stagione dei campioni d’Italia.

Napoli Mazzarri
Occhio al futuro di Mazzarri, che potrebbe rassegnare le dimissioni (LaPresse) – controcalcio.com

 

Gestione cookie