Nuova casa per Charles De Ketelaere che può finalmente salutare il Milan a titolo definitivo: i rossoneri fissano il prezzo.
Un anno fa sembrava un bidone, un acquisto totalmente sbagliato che è persino costato il posto a Paolo Maldini e a Frederic Massara. Oggi, invece, in una dimensione più consona probabilmente alle sue qualità caratteriali, è riuscito ad esprimere una buona parte del suo potenziale ed è tornato così ad essere un giocatore appetibile.
Non è stato facile per Charles De Ketelaere trasferirsi in Italia ma a distanza di un anno e mezzo, questo è quanto è passato dal suo arrivo, è giunto il momento di tirare le somme e il belga non è affatto quello scarto che molti credevano. Buone prestazioni e numeri interessanti da parte dell’ex Club Brugge che può finalmente trovare una nuova squadra dove potersi esprimere.
Spesa importante da parte del Milan che durante l’estate del 2022 ha acquistato il cartellino del classe 2001 in cambio di ben 35 milioni di euro, soldi che ora possono in buona parte rientrare nella casse del club rossonero che appare ormai pronto a separarsi dal proprio fantasista.
Insomma, tra CDK e il Milan l’amore non è mai sbocciato, nemmeno ora che sta dando buona prova di sé con addosso la maglia dell’Atalanta. I tifosi e il club meneghino stesso sembrano avere altri piani: cessione in vista per il belga che può essere riscattato proprio dalla Dea. De Ketelaere, che dà il meglio di sé in qualità di seconda punta, può diventare definitivamente un nuovo giocatore nerazzurro.
Prestito di un anno con diritto di riscatto, questa è la formula stabilita per la sua cessione. L’Atalanta, soddisfatta delle prestazioni del ventiduenne belga, sta pensando di trasformare il trasferimento temporaneo in definitivo. In estate il Milan ha già fissato il prezzo del suo cartellino.
La cifra per blindare De Ketelaere è di 22 milioni subito più altri 2 legati al raggiungimento di determinati bonus. Inoltre, i meneghini si sono anche riservati il 10% della sua eventuale rivendita futura. La dirigenza orobica, rivelano gli esperti di mercato, sarebbe pronta a versare nelle casse del Milan tale somma già durante questa finestra invernale di calciomercato appena cominciata. Può essere dunque CDK il primo colpo della Serie A di questo 2024.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…
Il paragone tra Luka Jovic ed Erling Haaland ha fatto discutere non poco in diretta:…
Clima sempre più incandescente alla Roma, da Daje Ale le indiscrezioni sulle esclusioni di Hummels…
L'Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l'annuncio in diretta non…