Accelerata Juve e accordo imminente: strappato all’Inter

Il club bianconero è pronto ad un grande colpo, firma subito con la Juventus: Giuntoli chiude, l’Inter va al tappeto

La Serie A le sta vedendo grandi protagoniste in questo girone di andata ma per Inter e Juventus, in piena corsa per il prossimo Scudetto, il duello si protrarrà su palcoscenici decisamente più caldi. Il calciomercato invernale ha già riaperto ufficialmente i battenti e i bianconeri sono pronti a firmare un grande colpo.

Cessione e super colpo: la Juve brucia l'Inter
Inter superata, gennaio infuocato: va subito alla Juve (Lapresse) – Controcalcio

 

Non è un mistero, è accaduto spesso e volentieri anche in passato, che il club di Torino e quello nerazzurro abbiano dato spettacolo in sede di mercato per profili comuni, con una ‘vittoria’ dell’una o dell’altra società a seconda della situazione. La Juventus ha probabilmente più impellenze, in ogni settore del campo, rispetto alla ‘Beneamata’.

Dall’attacco che potrebbe accogliere a sorpresa un nuovo bomber, viste le continue voci sul futuro di Vlahovic ed il rendimento assai altalenante del 23enne di Belgrado. Ma non solo. A centrocampo almeno un grande affare dovrà, per forza, concretizzarsi. Perché numericamente parlando la Juventus ha perso due pedine importanti e per Allegri la scelta, nel corso dei prossimi mesi, potrebbe risultare forzata.

Ma è in difesa dove la volontà di Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta sono destinate a ‘scontrarsi’. Il piano della società, però, è più avanti: e così in casa Juve l’idea di un grandissimo colpo, nell’immediato, può lasciare l’amministratore delegato interista con un pugno di mosche in mano.

Juve show: anticipo secco sull’Inter

Cristiano Giuntoli nelle scorse ore ha ceduto il giovane olandese Dean Huijsen, 18enne centrale difensivo finito in prestito alla Roma. Una scelta che con ogni probabilità, stando a quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, porterà ad un grandissimo colpo proprio per la retroguardia di Allegri.

Cessione e super colpo: la Juve brucia l'Inter
La Juve spiazza Marotta: firma immediata (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Da diversi mesi la Juventus ha messo nel mirino Tiago Djalò, gioiello del Lille in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Un obiettivo comune con l’Inter a cui il difensore si era già promesso da tempo, a zero, al termine dell’attuale stagione. Ma la partenza di Huijsen apre ad un colpo immediato per la società torinese che già a gennaio è pronta a bussare alla porta del club francese che – va ricordato – la scorsa estate ha ceduto proprio alla Juventus Timothy Weah per 11 milioni.

Rapporti eccellenti tra le due dirigenze con Giuntoli pronto a mettere sul piatto circa 3 milioni di euro, più bonus, per regalare immediatamente Djalò ad Allegri. Un centrale rapido e molto forte nel gioco aereo, visti i 190 cm di altezza del 23enne portoghese.

Il Lille gradirebbe questa soluzione, racimolando un piccolo tesoretto ed evitando di perdere il suo gioiello completamente gratis. L’Inter, in questo momento, sembrerebbe più propensa a sperare che il calciatore mantenga la parola data: in caso contrario, Tiago Djalò diventerà molto presto un nuovo calciatore della Juventus.

Gestione cookie