L’Inter sembra dover dire addio all’obiettivo di mercato: il giocatore infatti è molto vicino al trasferimento in Arabia
Nell’ultima giornata di campionato, l’Inter ha battuto due a uno il Verona: un match molto più complicato del previsto ma che conferma come, in Serie A, nessuna partita vada presa sotto gamba. I nerazzurri, dopo l’iniziale vantaggio firmato Lautaro Martinez, hanno subito la rete del pareggio a quindici minuti dalla fine. Nel minuti di recupero Frattesi ha trovato un gol importantissimo che permette ai ragazzi di Inzaghi di laurearsi campioni d’inverno.
Il match contro il Verona ha anche certificato come la squadra abbia bisogno di un altro centravanti: nella ripresa sono entrati Arnautovic e Sanchez con l’ex centravanti del Bologna ad aver sbagliato due gol decisamente clamorosi. Il reparto offensivo dei nerazzurri può contare su due giocatori di assoluto livello come Lautaro e Thuram ma, per il futuro, serve assolutamente un giocatore in grado di migliorare il reparto.
La società nerazzurra sembra aver messo gli occhi su Taremi, centravanti del Porto che in questa stagione ha realizzato, fino a questo momento, sei gol e quattro assist. Dal punto di vista tattico parliamo di un giocatore che può essere impiegato sia come prima punta sia come esterno sinistro e, all’occorrenza, nel ruolo di trequartista.
Il classe 1992 ha il contratto in scadenza a giugno e il suo profilo sembra essere perfetto per il sistema di gioco di Inzaghi ma i nerazzurri rischiano di dover rinunciare al centravanti.
Inter, Taremi piace in Arabia: può trasferirsi in questa sessione invernale
l’Inter contava di prendere Taremi a parametro zero considerando la sua situazione contrattuale. Il Porto però vorrebbe monetizzare dalla cessione del centravanti e, proprio per questo, non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club in questa sessione invernale di mercato.
Stando a quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, due club della Saudi Pro League sono pronti ad offrire più di dieci milioni di euro per assicurarsi l’attaccante iraniano. I club dell’Arabia Saudita, e lo abbiamo visto nella scorsa sessione estiva di mercato, hanno una disponibilità economica veramente importante e possono offrire contratti decisamente importanti ai propri tesserati.
Inutile negarlo: l’interesse di due club dell’Arabia Saudita complica e non poco i piani dell’Inter con l’obiettivo Taremi che, a questo punto, rischia seriamente di sfumare. Nel calciomercato però tutto può succedere e allora non ci resta che aspettare per scoprire il futuro del centravanti classe 1992.