Dopo le sconfitte sul campo, per i tifosi del Napoli arriva un’altra batosta dal calciomercato: il calciatore desiderato se ne va all’estero, e i partenopei non la prendono bene
L’anno scorso giocare nel Napoli di Luciano Spalletti significava fare parte di un sogno che di lì a poco si sarebbe concretizzato. Vincere uno scudetto in una città come quella all’ombra del Vesuvio, dove solo con Diego Armando Maradona si era riusciti a salire (e rimanere) così in alto, infatti, era qualcosa di magico che, però, questa stagione sembra finito nel nulla.
I risultati della squadra di Walter Mazzarri, e prima di Rudi Garcia, non stanno convincendo né gli addetti ai lavori, né i tifosi, né tantomeno i tanti calciatori che sono finiti nel mirino di Aurelio De Laurentiis per provare a risollevarne le sorti – il quarto posto, e quindi la qualificazione in Champions League, è comunque lontano solo sei punti, non pochi, ma neanche così tanti da dire che la stagione, al giro di boa, è già da dimenticare.
Non stanno convincendo al punto che Radu Dragusin, difensore centrale del Genoa, oggetto di desiderio di tante società anche in Europa, ha rispedito al mittente l’interesse del Napoli – in lizza, in realtà, c’era anche il Milan -, perché pare pronto a volare lontano dall’Italia.
Dragusin e il Genoa “snobbano” il Napoli, per lui un futuro in Premier o al Bayern Monaco
Secondo quanto riportato dal ‘Mattino’, infatti, l’obiettivo numero uno per rafforzare la difesa del Napoli sembra essere sfumato del tutto, perché il Genoa ha deciso che le offerte presentate dalla società di De Laurentiis non erano abbastanza per far spostare Dragusin alla corte di Mazzarri.
Sul piatto, infatti, erano stati messi, oltre che i soldi, anche Leo Østigård e Alessandro Zanoli, ma i rossoblù, seppur il rumeno classe 2002 avrebbe preferito rimanere in Serie A, valuteranno solo le proposte del Tottenham e del Bayern Monaco.
Sono, infatti, il club londinese e i campioni tedeschi quelli che si sono fatti avanti con più convinzione per il difensore centrale ex Juventus, con i secondi in vantaggio sugli Spurs. Secondo quanto riferito da ‘Tuttomercatoweb’, infatti, i bavaresi sarebbero in grado di soddisfare le richieste del Genoa, che vuole 30 milioni di euro per Dragusin, attraverso dei bonus facilmente raggiungibili. Anche il calciatore, a meno di sconvolgimenti dell’ultima ora, avrebbe già trovato un accordo con il Bayern Monaco, in cui dovrebbe rimanere per quattro anni e mezzo con un ingaggio di 2 milioni a stagione.