Carlo Ancelotti è pronto a fare un doloroso sgambetto al Milan: scippo per l’estate, così i rossoneri rimarranno a mani vuote
Carlo Ancelotti e il Real Madrid hanno ben chiari i piani per la prossima stagione. Dopo la conferma dell’allenatore di Reggiolo sulla panchina dei ‘Blancos’, arriva la prima clamorosa indiscrezione di mercato: e lo scippo al Milan non è mai stato tanto vicino.
Durante la scorsa sessione di calciomercato il Milan è riuscito a rivoluzionare il gruppo allenato da Stefano Pioli con oltre undici acquisti all’attivo. L’addio di Tonali è stato un sacrificio necessario dal punto di vista economico per rilanciare il progetto rossonero, anche se in tal senso il campo non ha sorriso troppo al Milan. L’eliminazione dalla Champions League brucia ancora parecchio, anche in termini economici per la società di Gerry Cardinale.
Ad ogni modo nel mese di gennaio qualcosa, per quel che concerne il calciomercato, si sta già muovendo. Il ritorno di Matteo Gabbia in primis, per rendere più solida una retroguardia che spesso e volentieri ha fatto acqua da tutte le parti. Ma non solo.
Perché c’è anche Filippo Terracciano nel box delle entrate di casa rossonera, in attesa che qualcosa in uscita – Rade Krunic su tutti – possa effettivamente sbloccarsi e regalare a Moncada e Furlani un tesoretto da sfruttare subito.
Dal Milan al Real: beffa totale
Uno degli assi che da qui alla prossima estate potrebbe effettivamente diventare bollente è quello Milano-Madrid, già battuto nel corso degli ultimi anni. I rossoneri in più occasioni hanno attinto dalla rosa delle ‘Merengues’ per arricchire il gruppo rossonero: e adesso, in ottica estiva, lo scenario potrebbe ribaltarsi.
Dalla Spagna sono certi: Carlo Ancelotti è pronto al clamoroso scippo al suo ex club. A parlarne è ‘ElNacional.cat’ che sostiene come il club di Madrid abbia deciso di puntare su una delle sorprese dell’ultima ora di casa Milan. Si tratta di Alex Jimenez, gioiello cresciuto nel settore giovanile del Real e giunto a Milanello la scorsa estate.
Il club di Florentino Perez ha osservato attentamente la prima gara da titolare vissuta dal terzino spagnolo nel match di Coppa Italia contro il Cagliari. Una prestazione maiuscola del 18enne di Madrid che, nonostante abbia giocato ‘adattato’ sulla corsia mancina, ha davvero stupito tutti.
Il calciatore è in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro in favore dei rossoneri per la prossima estate: nei piani di Perez e Ancelotti c’è però il suo ritorno, al posto di Vazquez che saluterà a zero.
Il budget che le ‘Merengues’ hanno intenzione di mettere sul piatto e sacrificare da luglio, servirà per i due grandi sogni di mercato: Alphonso Davies e, ovviamente, Kylian Mbappé.