Attacco a Mauro pesantissimo: la lite con Mourinho costa caro

La polemica a distanza tra l’ex calciatore di Juve e Napoli e lo Special One continua: la presa di posizione è netta

Dove c’è Mourinho, ci sono le vittorie, sostengono i più tenaci ammiratori del tecnico portoghese. Dove c’è Mourinho ci sono però anche provocazioni, polemiche e battaglie contro nemici veri o presunti, dicono invece con forza i suoi detrattori. Una cosa è certa: quando parla lo Special One succede sempre qualcosa, da qualunque parte vi vogliate schierare.

Non si placa la polemica dopo le parole di Mauro: attacco in diretta
Le parole di Massimo Mauro continuano a far discutere (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Succede così che dopo l’ultima vittoria della Roma, nella gara casalinga giocata contro il Napoli il 23 dicembre, l’ex allenatore di Inter e Real Madrid abbia ricevuto un attacco più o meno diretto da Massimo Mauro, notissimo ex calciatore nonché popolare opinionista televisivo.

Quest’ultimo aveva commentato in questo modo la gara dell’Olimpico tra i giallorossi e i Campioni d’Italia: “Il comportamento dei giocatori è stato discutibile, è stata una partita difficilissima per l’arbitro. Ho visto una partita piena di falli e risse, antisportiva e penso che se è stata una strategia precisa della squadra di Mourinho, è ancora più grave perché va contro lo spirito del calcio”.

Apriti cielo. Figuriamoci se un maestro della comunicazione come Mourinho avrebbe mai potuto lasciar passare liscia una considerazione di questo tipo. “È un ex calciatore, non rispettare gente che mangia dallo stesso piatto dove ha mangiato lui, è una brutta cosa“, ha incalzato il portoghese.

Lui mi pare che ancora mangi in quel piatto. Non penso lavori per la sua bella faccia ma prenda dei soldi”, aveva concluso. La controreplica è stata solo l’inizio di un nuovo filone di polemiche che ha coinvolto altri addetti ai lavori. Che attraverso i social hanno preso posizione.

Daniele Lo Monaco contro Mauro e ‘Repubblica’

Il Direttore Responsabile de ‘Il Romanista’ Daniele Lo Monaco ha ricostruito su Twitter quanto accaduto tra il tecnico portoghese e l’ex compagno di squadra di Diego Maradona a Napoli, allegando anche un altro articolo, a firma Gabriele Romagnoli, uscito su ‘Repubblica’, lo stesso giornale dove è solito scrivere Mauro.

Non si placa la polemica dopo le parole di Mauro: attacco in diretta
Massimo Mauro, ‘smascherato’ dal giornalista-tifoso (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Lo Monaco cita anche indirettamente l’ultimo intervento televisivo di Massimo Mauro, che nello studio post-partita di Juventus-Salernitana di Coppa Italia è tornato sull’argomento dicendo “Non devo ripetere quanto detto dopo Roma-Napoli: lì c’è tutto il rispetto per giocatori, arbitri e pure per Mou. Se ha bisogno di un nemico, io non sono disponibile, se vuole parlare di calcio, lo faremo quando ci incontreremo. Lo ascolterei per un mese quando parla di calcio. È un grande comunicatore, non fa mai niente a caso, avrà avuto i suoi motivi“.

Da qui il giornalista-tifoso chiude il cerchio riportando l’editoriale del succitato Romagnoli, che ha attaccato Mourinho con toni e argomenti simili a quelli usati da Mauro, almeno secondo la sua interpretazione. Insomma, mentre i due diretti interessati non si sono ancora chiariti in diretta TV, c’è chi combatte battaglie dialettiche per conto loro.

 

 

Gestione cookie