Dopo un inizio di stagione complicato la Roma di José Mourinho è riuscita a tornare in corsa per il quarto posto, motivo per il quale Tiago Pinto vorrebbe regalare allo Special One qualche innesto di qualità in questo calciomercato prima di salutare il prossimo febbraio.
A fronte di questo tantissimi profili sarebbero stati accostati al club giallorosso nel corso di questi giorni, ma stando alle ultime notizie la Roma potrebbe sfruttare un’occasione dal Barcellona per mettere a segno un importante colpo a centrocampo. A conferma di questo si vocifera che fra le due società sarebbe addirittura anche già stata trova un’intesa sulla formula di quest’affare, l’unica plausibile considerate le difficoltà economica della Roma.
Calciomercato Roma, colpo a centrocampo: le ultime
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Roma, che nelle prossime settimane potrebbe accontentare José Mourinho con un colpo a centrocampo che andrebbe a risolvere parte dei problemi che la formazione giallorossa ha avuto in questa prima parte di stagione.
A fronte di questo Tiago Pinto avrebbe seguito diversi profili nel corso di queste settimane, ma considerata la limitata possibilità economica della Roma il direttore dei giallorossi sarebbe più andato alla ricerca di opportunità che potesse fare a caso della squadra, pescando con molta sorpresa in casa Barcellona.
Stando infatti a quanto riportato dall’odierna edizione de La Repubblica, per rinforzare il centrocampo la Roma avrebbe messo gli occhi di Oriol Romeu del Barça, giocatore che non ha mai realmente convinto Xavi e che starebbe spingendo per lasciare la Catalogna per provare a conquistare la fiducia di De La Fuente in vista dell’imminente Europeo estivo.
Roma, Romeu nome nuovo per il centrocampo: la formula
Oriol Romeu potrebbe essere il colpo che non ti aspetti della Roma in questo calciomercato. Il centrocampista spagnolo è infatti in uscita dal Barcellona, ed il club giallorosso potrebbe sfruttare quest’opportunità regalando a José Mourinho il rinforzo tanto bramato e richiesto nel corso di questi primi mesi di stagione.
Inutile dire che Romeu a Roma non arriverebbe con un’operazione a titolo definitivo, bensì in prestito secco fino all fine della stagione, nella speranza che il Barcellona contribuisca attivamente allo stipendio dello spagnolo, che ad oggi percepisce ben 3 milioni di euro in blaugrana.
Roma: Romeu in, out Renato Sanches
Una condizione essenziale affinché possa concretizzarsi l’affare Oriol Romeu è che Renato Sanches lasci Roma in questo calciomercato. Al momento nessuna soluzione concreta si sarebbe ripresentata per il centrocampista portoghese, che nella peggiore delle ipotesi potrebbe tornarsene al Paris Saint Germain per liberare il posto in rosa a Romeu. Ovviamente ad oggi quello della Roma altro non è che un semplice interesse, che potrà tanto trasformarsi in altro come no. Staremo a vedere.