Colpo Insigne in Serie A: c’è l’annuncio

Insigne può tornare in Serie A, arriva l’annuncio ufficiale da parte di un grande club: novità sul futuro dell’ex Napoli

Sono settimane caldissime per decidere il futuro di Lorenzo Insigne. Dopo un anno e mezzo in MLS sembra chiaro ormai che l’ex capitano del Napoli abbia una grande voglia di tornare in Serie A. L’avventura americana non è andata come sperato per il talento di Frattamaggiore, a questo punto pronto a tutto pur di giocare ancora nel campionato italiano, anche ad accettare una squadra diversa dal suo Napoli.

Nuova squadra Insigne
Svolta per Insigne: può tornare in Serie A (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Negli ultimi mesi il suo nome è stato accostato a quello di molti club del nostro campionato. Se fino a poco tempo fa sembrava a un passo dal trasferimento alla Lazio del suo ex mentore Maurizio Sarri, per questioni economiche non sembrerebbero esserci in questo momento i margini per un suo trasferimento a Roma.

C’è però un’altra squadra in lotta per un posto in Champions League che avrebbe gran bisogno di un giocatore con le sue qualità sugli esterni. Un club sicuramente interessato a un talento come Insigne e che nelle ultime ore è uscito allo scoperto, parlando apertamente dell’ex capitano del Napoli con un annuncio che non lascia spazio a interpretazioni.

Insigne torna in Serie A? L’annuncio della Fiorentina è una doccia fredda per i suoi fan

A parlarne apertamente, poco prima della sfida di Reggio Emilia con il Sassuolo, poi persa di misura dalla squadra viola, è stato il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone. Nel pieno del mercato invernale, le indiscrezioni s’inseguono e si susseguono senza sosta, e per non distrarre eccessivamente gli uomini di Italiano il dg ha deciso di fare ordine, spegnendo gli entusiasmi di chi già pregustava il rientro di uno degli eroi di Wembley nel nostro campionato.

Insigne in Serie A
Insigne torna in Serie A: l’annuncio (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Al momento non sembrerebbero esserci margini per un trasferimento di Insigne da Toronto a Firenze. Per questioni economiche, visto e considerato che il contratto dell’ex attaccante del Napoli è decisamente fuori portata per il club viola, ma anche per questioni legate alle liste.

Non bisogna dimenticare questo aspetto, è un tema importante“, ha spiegato Barone ai microfoni di Sky, aggiungendo: “Conosciamo le nostre esigenze e siamo pronti a intervenire sul mercato, ma non c’è alcuna possibilità che Insigne diventi un giocatore della Fiorentina“.

Parole di circostanza o chiusura definitiva? Solo nelle prossime settimane potremo scoprirlo, anche se è chiaro che, dovesse tramontare anche la pista viola, per Insigne diventerebbe davvero difficile tornare in Italia, se non accettando di decurtarsi di molto lo stipendio e magari accontentandosi di un club dalle ambizioni meno importanti.

Gestione cookie