Grandi proteste dopo Inter-Hellas Verona in Serie A. La federazione prende provvedimenti su due dei protagonisti: ecco cosa succederà.
La partita tra Inter e Verona in questa 19a giornata di Serie A è finita per 2-1 a favore dei nerazzurri. Il gol all’ultimo respiro di Davide Frattesi ha messo al sicuro i 3 punti dopo una partita difficile per l’armata di Simone Inzaghi, che è rimasta salda al timone della classifica. È proprio il gol di Frattesi, o meglio ciò che è accaduto prima, l’oggetto di valutazione da parte dell’AIA nei confronti degli arbitri in campo e in sala VAR, dopo un intervento non sanzionato da parte di un giocatore nerazzurro. L’errore della classe arbitrale può costare caro, e l’associazione ha già scelto il provvedimento. Ecco cos’è successo nel dettaglio.
L’intervento di Bastoni su Duda prima dell’ultimo gol interista, che ha portato alla vittoria finale, è diventato un caso sportivo sui social, popolato da tifosi indignati per la mancata punizione data al difensore nerazzurro. Grande la protesta nei confronti della classe arbitrale, che adesso è sotto attacco. Verranno presi dei provvedimenti nei confronti dell’arbitro, Michael Fabbri, e dell’addetto al VAR Luigi Nasca.
Il gol al 93′ di Davide Frattesi ha portato i 3 punti in casa Inter, ma con tante polemiche arrivate subito dopo il triplice fischio finale. L’episodio cruciale è stato l’intervento di Alessandro Bastoni su Ondrej Duda, centrocampista dell’Hellas buttato giù da una gomitata del difensore. Questo episodio è stato ignorato dall’arbitro e dal Var, con conseguenti proteste dei tifosi del Verona, dato che si tratta della stessa azione del ‘golden gol’ nerazzurro. Nessuno, al momento dell’intervento si è interrogato sull’accaduto, lasciando proseguire il gioco.
Oltre ai commenti sui social media, anche in salotti post-partita come quello di Dazn l’episodio è stato messo sotto la lente d’ingrandimento. Il moviolista (ed ex arbitro) Luca Marelli ha dichiarato in trasmissione: “Il difensore non guarda il pallone, ma solo l’avversario, e gli rifila una gomitata. Questo è certamente fallo. Mi aspettavo una on field review, anche perché poi Bastoni partecipa attivamente all’azione: è lui che prende la traversa subito dopo quest’episodio”.
Anche secondo l’AIA si tratta di un grave errore, tanto da mettere in stop precauzionale sia Fabbri che Nasca, entrambi ritenuti ‘colpevoli’ dell’accaduto. Non si tratta di una vera e propria sospensione, ma di uno stop temporaneo con conseguente osservazione da parte dell’AIA per le partite a venire. Non è la prima volta in cui la classe arbitrale italiana delude le aspettative in campionato, e molti tifosi iniziano a protestare a grande voce.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…