Il ritorno sulla panchina del Napoli di Walter Mazzarri non si può definire un successo, ma qualcuno non la pensava così: scoppiano a ridere in live
C’è stato un tempo in cui Walter Mazzarri e il Napoli viaggiavano come un treno insieme. Considerato quello che sta succedendo, ora, con il tecnico toscano sembra passato un secolo. Da quando è tornato sulla panchina dei partenopei, infatti, ha collezionato solo tre vittorie tra Serie A e Champions League, e nelle ultime quattro partite, tenendo conto anche della Coppa Italia, ha totalizzato tre sconfitte e un pareggio (a reti bianche), scendendo al nono posto in classifica con soli 28 punti conquistati.
Arrivato per risollevare la squadra dei campioni d’Italia dopo un avvio non brillante con Rudi Garcia, il compito non è stato decisamente portato a termine, anzi. Chi aveva creduto in lui, e nel suo calcio semplice, adesso viene sbeffeggiato, e Damiano Er Faina, padrone di casa di Controcalcio, è uno di questi. Durante la diretta, infatti, Augusto Sciscione, in arte Giggiolus, ha preso in giro l’influencer romano facendo la sua imitazione, e scatenando le risate degli altri ospiti del format, che si sono accodati a lui inscenando una vera e propria gag.
Mazzarri è “Er Football”: tutti a ridere in diretta
Sciscione, infatti, ha voluto ricordare a Coccia quando aveva salutato il ritorno di Mazzarri additandolo come “Er Football”. Mantenendo una certa serietà, il padrone di casa ha risposto che l’allenatore del Napoli è uno che “non attacca mai De Laurentiis”, e così si iniziano a fare delle valutazioni tecniche.
Per l’ospite, il tecnico toscano è mediocre e scarso, oltre a essere superato e bollito, mentre per Er Faina – e qui si apre un altro siparietto – era uno che avrebbe riportato il calcio semplice. Una strategia che aveva decisamente funzionato nella prima esperienza sulla panchina degli azzurri, ma che stavolta non sembra bastare a risollevare i campioni d’Italia.
All’ennesimo attacco, l’influencer si è difeso dicendo che è stato anche sfortunato, specialmente contro il Torino: “Perché Mazzocchi è entrato e si è fatto espellere immediatamente. Non è solo colpa sua”, ha detto prima di precisare che anche Sciscione ha fatto degli errori di valutazione su Luca Pellegrini, a cui ora dovrebbe chiedere scusa. Tra attacchi, ma soprattutto gag, tutto si conclude in armonia. Dopo tutto, mica nessuno ha la palla di vetro per prevedere il futuro.