De Zerbi non verrà in Serie A. Sul tecnico infatti è presente un top club pronto a pagare la clausola rescissoria dell’allenatore
La Premier League si conferma il campionato più affascinante che ci sia in Europa: sono diverse le squadre che possono contendersi il titolo e, ogni stagione, abbiamo una sorpresa. Quest’anno è il turno dell’Aston Villa, attualmente secondo a sole tre lunghezze dalla vetta della classifica: Dopo venti partite però ci sono anche le delusioni del campionato e una di queste è, senza alcun dubbio, il Manchester United.
I Red Devils, nel corso dell’ultima sessione estiva, si sono resi protagonisti di un grande mercato con una serie di acquisti di livello. Il campo, giudice supremo di qualsiasi stagione calcistica, ha detto un’altra cosa: la squadra sta faticando a mostrare le proprie qualità e i risultati, fino ad ora, sono stati decisamente altalenanti.
Dieci vittorie, un pareggio e nove sconfitte per una squadra che non riesce ad avere la giusta continuità di rendimento: se prendiamo le ultime cinque partite, i ragazzi di ten Hag hanno ottenuto una sola vittoria. Rendimento decisamente da migliorare anche perché, oltre ai risultati di Premier League, non possiamo non menzionare il cammino in Champions dove lo United ha chiuso ultimo un girone decisamente alla portata.
Una vera e propria crisi con il tecnico che potrebbe farne le spese: ten Hag, qualora la situazione non dovesse migliorare, rischierebbe l’esonero. A quel punto la società sarebbe obbligata a tornare sul mercato con l’obiettivo di trovare un nuovo tecnico. La ricerca sembra potersi fermare alla Premier League.
La sensazione è che, partita dopo partita, la fiducia della società nei confronti di ten Hag stia venendo meno. Qualora il Manchester United dovesse procedere con il cambio di guida tecnica uno dei possibili nomi porta a De Zerbi. L’allenatore sta disputando una stagione di alto profilo alla guida del suo Brighton: settimo posto in campionato e grande percorso nel girone di Europa League.
Il futuro di De Zerbi, molto probabilmente, non sarà in Serie A: l’allenatore piace allo United che, per liberarlo, dovrebbe pagare una clausola rescissoria di dieci milioni di sterline, poco meno di dodici milioni di euro. Stagione dunque molto importante per De Zerbi e una carriera che, nel corso della prossima sessione estiva di mercato, potrebbe subire una svolta decisamente importante.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…