Pazzo mercato: Juve e Roma chiudono un altro scambio

Juve e Roma, protagoniste in Serie A, potrebbero chiudere un altro scambio di mercato in vista della prossima sessione estiva

Recentemente si sono sfidate in campo con la Juventus ad avere la meglio: i bianconeri hanno vinto uno a zero contro la Roma grazie alla rete di Rabiot ad inizio ripresa. Le due squadre si sono rese protagoniste anche sul mercato: i giallorossi hanno infatti chiuso il prestito di Huijsen, difensore centrale che andrà a rinforzare il reparto arretrato di Mourinho.

Juve Roma Perin Karsdorp scambio
Nuovo scambio tra Juve e Roma (LaPresse) Controcalcio.com

La squadra capitolina aveva assolutamente bisogno di un nuovo difensore considerando l’assenza, per la Coppa d’Africa, di N’Dicka e gli infortuni di Kumbulla e Smalling. Il giocatore ad aver fatto il percorso inverso è stato Luigi Cherubini passato ai bianconeri. Asse dunque molto caldo quello tra Juventus e Roma con le due società che, nel corso del prossimo mercato estivo, potrebbero dar vita ad un nuovo scambio.

I giallorossi, nel corso dell’estate, dovranno cercare un nuovo portiere. Rui Patricio ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la società non sembra intenzionata a proseguire con l’estremo difensore portoghese. Sono diversi i profili monitorati dalla Roma tra cui Falcone e Di Gregorio. Occhio però alla pista Perin, portiere bianconero che in questa stagione sta avendo meno spazio rispetto al passato: sono solo tre le presenze tra campionato e Coppa Italia fino a questo momento.

L’estremo difensore, da quando è alla Juve, ha sempre dimostrato il proprio valore facendosi trovare pronto quando chiamato in causa. Abile tra i pali e nelle uscite, Perin si merita di giocare con continuità e la Roma potrebbe essere la piazza perfetta per il classe 1992.

Juve, ecco la contropartita per Perin: si tratta di Karsdorp

Il possibile arrivo di Perin nella capitale vedrebbe, in casa bianconera, l’approdo di Karsdorp. Il terzino olandese rappresenterebbe l’alternativa a McKennie sulla corsia di destra. Classe 1995, l’ex Feyenoord sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri dal momento che conosce benissimo il 3-5-2.

Karsdorp può andare alla Juve come alternativa sull'out di destra
Karsdorp (Ansafoto) – controcalcio.com

 

Karsdorp, in questa stagione, ha disputato quindici partite tra tutte le competizioni realizzando anche un assist. Giocatore dotato di gran fisico, abile nell’accompagnare la fase offensiva della propria squadra, si caratterizza per la personalità che mette in campo. Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato ma in estate non è da escludere che Juve e Roma diano vita ad un altro scambio di mercato per rinforzare le rispettive rose.

Gestione cookie