Il nome di Antonio Conte aumenta subito l’entusiasmo nei tifosi ed è successo anche nelle ultime ore: il suo arrivo potrebbe subito portare lo scudetto
Il calciomercato fa sognare e i sogni spesso sono il preludio delle vittorie. In un sillogismo che ha poco a che fare con la filosofia e molto con il pallone, le vittorie fanno a loro volta rima con Antonio Conte, uno che non conosce un risultato diverso dal trionfo e soffre maledettamente la sconfitta.
Ora che è senza squadra da un po’, quella sensazione inizia a mancargli con insistenza e aumentano anche i rumors su quale panchina tornerà ad occupare nel prossimo futuro. Tra Napoli e Juve – senza dimenticare del tutto la Roma -, potrebbe spuntarla il Milan, che difficilmente confermerà Stefano Pioli al termine dell’attuale stagione.
Il tecnico leccese, quindi, è desiderato un po’ da tutti, anche dai tifosi rossoneri, nonostante ci siano dei problemi già in partenza per il suo arrivo nel capoluogo lombardo. Per esempio, Conte chiede tanto di ingaggio, vuole un ampio budget e voce in capitolo sul calciomercato. E poi, accetterebbe di allenare soprattutto giovani da coltivare in ottica player trading? Ma sognare non combacia con la razionalità, e chi ama sognare a occhi aperti è spesso Enerix.
Dal calciomercato del Milan all’arrivo di Conte: “Scudetto ad aprile”
Proprio lui, noto tifoso del Diavolo, ha iniziato a recitare quasi all’improvviso una formazione inedita del Milan con l’aggiunta di qualche innesto di valore. A suo avviso, i rossoneri dovrebbero prendere Dragusin e Zirkzee, supponendo che intanto possa cambiare l’allenatore, e ha affermato con una certa sicurezza: “Vinci lo scudetto ad aprile con questa squadra e Antonio Conte in panchina”.
Poi ha insistito sulla validità della formazione che ha proposto durante la diretta: “Zirkzee farebbe al Milan ciò che ha fatto Kane al Tottenham“. Conte al Milan giocherebbe con il 3-4-3, sempre secondo Enerix, e Chukwueze avrebbe un posto da titolare, a differenza di quanto spesso succede attualmente.
Proprio questa supposizione sull’ex Villarreal ha scatenato i pareri contrari degli altri partecipanti alla live, che invece sostengono il nigeriano non avrebbe per nulla vita facile – in effetti, spesso calciatori con le sue caratteristiche non hanno trovato spazio con il tecnico pugliese. Vedremo se davvero andrà così (già Dragusin in direzione Tottenham o Bayern smentisce Enerix), ma finiamo come abbiamo iniziato: sognare per un tifoso non costa nulla, anzi fa anche bene.