In casa Inter tiene comunque banco il calciomercato. Il centrocampista albanese Asllani potrebbe clamorosamente andare via.
L’Inter di Simone Inzaghi è campione d’inverno. I nerazzurri sono arrivati al giro di boa con ben 48 punti, una media a dir poco eccezionale e che testimonia – visto anche gli impegni di Champions League – come la formazione nerazzurra abbia lavorato bene negli ultimi anni. La società – nonostante cessioni importanti negli ultimi anni – è ancora piuttosto competitiva.
Basta pensare agli addii di Onana e Brozovic negli ultimi mesi, ma anche ad addii importanti arrivati prima, – e ricordando solo l’Inter dello scudetto – perdite del calibro di Lukaku, Hakimi o Eriksen. La società nerazzurra ha lavorato bene, investimenti mirati e affari a costo zero ma non tutti hanno avuto la resa che la dirigenza si aspettava. Tra questi c’è il centrocampista albanese dell’Inter Asllani.
La società ha prelevato questo giovane talento dall’Empoli, ma il regista è da sempre solo un rincalzo, spesso nelle retrovie delle scelte di Inzaghi, schierato solo in emergenza. In tanti si aspettavano la sua esplosione, ma finora non è arrivata e il giocatore – visto l’età ancora molto giovane – potrebbe diventare presto una pedina di mercato. Nelle ultime ore i rumors sul centrocampista impazzano e Asllani potrebbe partire addirittura in questa sessione di calciomercato.
Calciomercato Inter, futuro in bilico per Asllani
L’Inter vede in Asllani solo la riserva di Calhanoglu e visto le difficoltà di Klaassen e Sensi difficilmente i nerazzurri valuteranno la cessione a gennaio. Eppure sul calciatore c’è il forte interesse del Brighton di Roberto De Zerbi, sempre molto attento ai giovani talenti della Serie A; secondo alcune indiscrezioni gli inglesi sarebbero pronti ad offrire circa 20 milioni per il cartellino del calciatore, un’offerta importante per portare Asllani in Premier League. Al momento l’Inter non valuta cessioni a gennaio se non per offerte monstre e l’albanese resterà almeno fino a fine stagione.
Asllani però è tutt’altro che intoccabile e la dirigenza valuta la cessione in estate, un’opportunità di fare plusvalenza e utilizzare i soldi per un nuovo colpo, magari quel rinforzo in attacco che ancora oggi i tifosi chiedono con forza. In Serie A quest’anno Asllani ha collezionato 10 presenze in solo 126 minuti, un dato che testimonia quanto il giocatore non sia una priorità per Inzaghi. Il suo futuro può essere lontano da Milano e – a meno di colpi di scena – questa potrebbe essere l’ultima stagione del centrocampista con la maglia nerazzurra.