Bernardeschi alla Juventus: l’indizio che lo avvicina al ritorno

Federico Bernardeschi e il ritorno alla Juventus, una ipotesi che si fa sempre più largo: arriva un nuovo indizio

Sono state cinque le stagioni che Federico Bernardeschi ha vissuto alla Juventus. Inizialmente da protagonista, poi un po’ più ai margini. Ritagliandosi comunque grandi soddisfazioni, come la conquista di tre scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. E adesso, il giocatore toscano potrebbe tornare in bianconero.

Calciomercato Bernardeschi ritorno Juventus indizio Allegri
Federico Bernardeschi di nuovo alla Juventus, le ultime notizie fanno ben sperare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

La nostalgia dell’ambiente torinese è forte per lui, che ha già dichiarato pubblicamente che giocherebbe ancora, volentieri, per la squadra di Massimiliano Allegri. Candidandosi per un ritorno a gennaio, nonostante sia sotto contratto con i canadesi del Toronto.

Il 29enne potrebbe arrivare con la formula del prestito secco, considerato che in questo momento della stagione la Major League Soccer è fermo, a dare una mano per qualche mese ai bianconeri nella corsa per lo scudetto. Il suo legame con la Juventus è rimasto forte e non a caso lo si è visto prendere parte in maniera scatenata alla festa di Capodanno con gli ex compagni.

Un anno e mezzo fa, al momento del suo addio per la scadenza del contratto, aveva dichiarato di andare via senza rimpianti, avendo vinto tutto ciò che poteva vincere (incluso un Europeo con la Nazionale) e di non avere più nulla da dimostrare. Ma la voglia di lanciarsi in una nuova sfida potrebbe spingerlo a diventare nuovamente, anche se per poco tempo, un protagonista del nostro campionato.

Bernardeschi-Juve 2.0, Allegri ci pensa: e arriva un ‘assist’ improvviso

La Juventus dal canto suo ci pensa, eccome. Massimiliano Allegri è sempre stato un estimatore delle doti del calciatore, soprattutto per la sua capacità di rendersi utile in varie zone del campo.

Calciomercato Bernardeschi ritorno Juventus indizio Allegri
Massimiliano Allegri stuzzicato dall’idea Bernardeschi, scenari tutti da seguire (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il tecnico livornese in questo modo potrebbe oltretutto avere a disposizione un innesto che conosce già l’ambiente e non avrebbe bisogno di fisiologici tempi di adattamento, preservando in questo modo anche lo spogliatoio, la sua preoccupazione principale in una annata in cui il segreto sembra essere l’unità del gruppo.

L’ipotesi Bernardeschi alla Juventus viene poi rilanciata dagli esperti di mercato a tal punto che anche gli scommettitori si adeguano. La Sisal ha abbassato la quota del suo arrivo nel mercato di gennaio a 3.50. Eventualità che dunque inizia a farsi piuttosto probabile, gli indizi si accumulano. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni e se ci saranno sviluppi.

Gestione cookie