Botta e risposta improvviso: Pulisic scatena il putiferio

Pulisic anima la discussione in diretta e si scatena un botta e risposta improvviso che, in questo caso, non trova un parere univoco. Chi ha ragione?

L’altalena del Milan in questa stagione ha rivelato dei singoli che hanno deluso e altri che sono riusciti a spiccare, spesso anche nei momenti difficili. Nella seconda categoria possiamo inserire sicuramente Christian Pulisic.

Pulisic scatena il caos in diretta: cosa è successo
Pulisic è uno dei calciatori che ha fatto meglio al Milan nella prima parte di stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Il calciatore arrivato dal Chelsea, e che aveva strabiliato in precedenza con la maglia del Borussia Dortmund, ha qualità tecniche che non possono essere messe in discussione. In Italia poi, sta nuovamente sbocciando e mostrando che il suo repertorio è fatto anche di grande concretezza. Lo statunitense, infatti, ha già messo a segno sei gol e cinque assist in 17 partite di Serie A – un percorso impreziosito anche da una rete in Champions League.

Molti non si aspettavano questa continuità fisica e tecnica ed è anche capace di giocare, senza troppe differenze, a sinistra e a destra. Insomma, è un vero e proprio gioiello di cui Stefano Pioli non può fare a meno, ma è davvero il miglior esterno offensivo del campionato? Se lo sono chiesti nella diretta di Controcalcio su Twitch e non sono riusciti a trovare una risposta che facesse tutti felici.

“Pulisic è il miglior esterno del campionato”: scoppia la polemica in diretta

Non a caso a iniziare la contesa, nelle sue previsioni circa il futuro del Milan nella prossima stagione, è stato Enerix: “In questa trasmissione ho visto criticare Pulisic che è il miglior esterno della Serie A“. Damiano Er Faina, a questo punto, perde la pazienza e urla: “Ma che dici? Per me non è neanche tra i primi tre”.

Pulisic scatena il caos in diretta: cosa è successo
Pulisic è il miglior esterno della Serie A? La diretta non ha trovato una risposta univoca (screenshot) – controcalcio.com

In questo caso, Enerix non è solo, ma sembra essere per certi versi spalleggiato anche da Luca Cohen, che ha difficoltà a trovare molti interpreti nel ruolo meglio dello statunitense. Coccia, però, non si convince e ribadisce che, a suo avviso, anche considerando solo gli attaccanti sulla fascia destra, preferisce Berardi, Nico Gonzalez e addirittura Politano. Proprio quest’ultimo nome scatena Cohen, che proprio non può credere che l’ex Inter e Roma, ora al Napoli, sia considerato più forte di Pulisic.

Insomma, il dibattito si conclude con due schieramenti ben distinti e senza che nessuno dei due abbia avuto la meglio. Non sappiamo dire se l’ex Chelsea avrà questa continuità per tutto l’anno, ma se così dovesse essere, allora sarà certamente il calciatore che meglio ha fatto al Milan, e per essere il suo primo anno, non è affatto poco.

Gestione cookie