Calciomercato%3A+via+dalla+Roma%2C+nuova+squadra+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/01/10/calciomercato-via-dalla-roma-nuova-squadra-in-serie-a/amp/
ControMercato

Calciomercato: via dalla Roma, nuova squadra in Serie A

Published by
Francesco Petito

Aggiornamenti di calciomercato riguardo il futuro dell’attaccante che può lasciare la Roma in questa sessione di calciomercato. Ecco svelata la sua prossima destinazione.

Emergono delle importanti novità di calciomercato relative al destino del calciatore che in procinto di lasciare la Roma. Svolta a sorpresa che può cambiare gli scenari della società che, a questo punto, può tornare sul mercato e prendere un nuovo attaccante per completare il reparto. Una scelta chiara, quella di José Mourinho, di non puntare più sul calciatore che da tempo è finito ai margini del progetto giallorosso.

Calciomercato, via dalla Roma: ecco la prossima destinazione in Serie A (La Presse Foto) – controcalcio.com

Dopo l’acquisto dalla Juventus di Huijsen, il calciomercato della Roma non si ferma. Ci sono ancora delle questioni da risolvere, sia in entrata che in uscita. Tiago Pinto è a lavoro e, nelle prossime settimane, potrebbe definire alcune cessioni propedeutiche all’arrivo di nuovi calciatori. In questo momento, infatti, i giallorossi non possono operare sul mercato senza prima vendere qualcuno.

Via dalla Roma, c’è un nuovo club in Serie A

Gli indiziati a partire sono principalmente tre: Spinazzola, Renato Sanches e il gallo Belotti. L’interesse dell’Arabia Saudita per l’esterno, quello dei turchi per il centrocampista, può cambiare gli scenari di mercato della Roma che può chiudere in bellezza il calciomercato invernale 2024.

Intanto, arrivano delle nuove indiscrezioni di mercato relative al trasferimento di Belotti che è pronto a lasciare la Roma per restare in Serie A. Secondo le ultime notizie di mercato, riportate da TuttoSalernitana, Sabatini in caso di cessione di Dia può puntare al grande nome per il reparto offensivo. Il direttore generale, tra i vari attaccanti, ha messo nel mirino anche Belotti che può finire alla Salernitana.

Con il contratto in scadenza a giugno 2025, il futuro del Gallo sembra lontano da Roma. Superato nelle gerarchie anche da Azmoun, il calciatore può lasciare i giallorossi già in questa finestra di calciomercato. Su Belotti c’è la Salernitana, che è pronta a chiudere questa operazione in prestito. Restano, sullo sfondo, anche altre due ipotesi ovvero quella del Cagliari e del Como in Serie B, che sogna il grande colpo per l’attacco.

Belotti lascia la Roma, è nel mirino della Salernitana (La Presse Foto) – controcalcio.com

Belotti alla Salernitana? Serve la cessione di Dia, Sabatini è a lavoro

Prima di procedere all’acquisto di Andrea Belotti, la Salernitana deve completare la cessione di Boulaye Dia che è sempre nel mirino dell’Eintracht Francoforte. I tedeschi possono avvicinarsi alla richiesta del club di Iervolino, che per vendere il giocatore vogliono almeno 20 milioni di euro. Una volta conclusa questa operazione in uscita, Sabatini avrà la disponibilità economica per accontentare Belotti che per venire a Salerno chiede un ricco contratto. Ad oggi, dunque, quella riguardante l’acquisto del gallo è semplicemente una suggestione di calciomercato. Se ne ritornerà a parlare nelle ultime settimane di gennaio 2024.

Andrea Belotti via dalla Roma, su di lui c’è la Salernitana (La Presse Foto) – controcalcio.com
Francesco Petito

Recent Posts

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

41 minuti ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

2 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

20 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

20 ore ago

Milan, ecco perché è saltato Paratici: rivelazione clamorosa di Er Faina

Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…

22 ore ago

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

1 giorno ago