Possibile affare tra Juve e Roma con il giocatore che, per quindici milioni di euro, potrebbe trasferirsi in giallorosso
Due protagoniste del massimo campionato italiano sono, senza ombra di dubbio, Juventus e Roma: i bianconeri stanno lottando per lo scudetto mentre i giallorossi hanno come obiettivo il ritorno in Champions League più quello di arrivare il più lontano possibile nelle coppe. Le due società, in questa sessione invernale di mercato, vogliono essere grandi protagoniste e nei giorni scorsi hanno chiuso una trattativa piuttosto importante.
Mourinho, come sappiamo, aveva assolutamente bisogno di un difensore centrale: N’Dicka è partito per la Coppa d’Africa mentre Kumbulla e Smalling sono ancora infortunati. A questo bisogna aggiungere un Mancini non in perfette condizioni fisiche. Situazione decisamente complessa e che la società giallorossa sembrava poter risolvere con l’arrivo di Bonucci ma la trattativa, alla fine, non è andata a buon fine.
La Roma, per rinforzare il proprio reparto difensivo, ha deciso di portare Huijsen nella capitale. Operazione chiusa con la formula del prestito secco e questo testimonia le difficoltà economiche dei giallorossi in questa sessione invernale di mercato. Il classe 2005, in questa stagione, ha giocato poco più di dieci minuti entrando nel finale del match contro il Milan vinto dalla Juventus per uno a zero: minutaggio decisamente ridotto nonostante, del difensore, si parla un gran bene.
Huijsen arriva a Roma in uno dei momenti più delicati dei giallorossi che non possono permettersi passi falsi: possibile dunque che il giovane difensore venga mandato in campo immediatamente per evitare a Cristante di essere impiegato in un ruolo non suo. Saranno mesi importanti per il diciottenne il cui futuro non sembra essere poi così certo.
Sembrava destinato ad andare al Frosinone ma l’inserimento della Roma ha cambiato le carte in tavola: la formula con cui è arrivato il difensore classe 2005 però ha lasciato diverse perplessità dal momento che i giallorossi valorizzeranno, in questi mesi, un giocatore di proprietà della Juventus. Le cose, in realtà, non sembrano essere poi così semplici.
I giallorossi, qualora Huijsen dovesse fare piuttosto bene, proveranno a prendere il centrale a titolo definitivo. Dal punto di vista economico si parla di una possibile offerta da quindici milioni di euro. Cifra importante ma che potrebbe non accontentare la Juventus: i bianconeri infatti credono molto nel ragazzo e difficilmente lo lasceranno ad una diretta concorrente.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…