“Ha fatto una cavolata”: l’attacco in diretta è pesantissimo

Al termine della giornata di Serie A vengono sempre analizzati gli episodi decisivi: il commento non lascia nessuno scampo

L’ultima giornata d’andata è stata ricca di episodi determinanti e accesissime polemiche. Il più contrastante è stato sicuramente il gol vittoria dell’Inter segnato da Frattesi contro il Verona nei minuti di recupero viziato da un fallo di Bastoni su Duda. L’Aia ha ammesso l’errore da parte dell’arbitro Fabbri e soprattutto del Var, sospendendo sia il direttore di gara sia Nasca che era al monitor. Con questi tre punti i nerazzurri si sono laureati campioni d’inverno mantenendo due lunghezze di vantaggio sulla Juventus.

Roma-Atalanta commento cavolata
Criticato l’episodio di Roma-Atalanta: commento durissimo (LaPresse) – controcalcio.com

 

I bianconeri hanno vinto ancora una volta nei minuti finali, questa volta a Salerno in rimonta per 2-1, grazie a un bellissimo colpo di testa di Vlahovic.

Il Milan ha centrato la seconda vittoria consecutiva in campionato espugnando Empoli per 3-0, mentre è notte fonda per il Napoli caduto malamente a Torino e contestato dai tifosi. Il match più atteso di giornata era invece il posticipo tra Roma e Atalanta un vero e proprio scontro diretto per la Champions League.

La partita è terminata in pareggio con il vantaggio bergamasco firmato da Koopmainers pareggiato dal rigore di Dybala, provocato da un intervento sciagurato da parte di Ruggeri su Karsdorp sul finire di primo tempo.

Di Canio attacca pesantemente l’intervento di Ruggeri

La distanza tra le due squadre rimane quindi invariata con gli uomini di Gasperini che mantengono il punto di vantaggio sui giallorossi. Entrambe sono di rincorsa: il quarto posto è al momento occupato dalla Fiorentina caduta però a Sassuolo. Ma proprio il match dell’Olimpico è stato deciso da un episodio che ha fatto molto discutere: il fallo dell’esterno atalantino sul giocatore di Mourinho.

Di Canio commento Roma-Atalanta episodio
Di Canio, commento durissimo: tifosi furiosi (LaPresse) – controcalcio.com

 

L’intervento è stato alquanto scomposto e inutile, anche perché Karsdorp aveva già colpito il pallone e l’azione era praticamente finita. Il fallo di Ruggeri non è stato ravvisato immediatamente dall’arbitro Aureliano che però è stato richiamato dal Var. A commentare l’episodio ci ha pensato Paolo Di Canio, a Sky Calcio Club.

Le parole dell’ex giocatore della Lazio nei confronti del bergamasco sono state tutt’altro che leggere: “Qui è il bambino a cui togli qualcosa, che non ci sta. Perché fa una cosa innaturale, fa una torsione col ginocchio in giù, ha rischiato legamento e menisco. E’ il gesto di chi vuole andare a contrasto, è una cosa istintiva, ma stupida. Non c’entra nulla, ha rischiato di farsi male, si vede fregare internamente da Karsdorp e prova a rimediare. Invece ha fatto una coglionata“.

Gestione cookie