I tifosi della Juve potrebbero avere svelato involontariamente i piani della Juve sul calciomercato: ne stanno parlando tutti nelle ultime ore
La Juve ha bisogno di investire sul calciomercato per rafforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e questa no, non è una novità.
Nonostante le assenze da inizio stagione di Paul Pogba, fermato dall’antidoping, e di Nicolò Fagioli, condannato dalla procura federale per il calcio scommesse, la squadra del tecnico livornese sta riuscendo a competere punto a punto contro i rivali di sempre dell’Inter per la conquista del scudetto – è stata a un passo anche dal titolo di campione d’inverno -, e il duello continuerà anche per tutto il resto del campionato, ma ciò non significa che la coperta del centrocampo dell’allenatore non sia piuttosto corta. Tanto che, appunto, di nomi ne sono usciti fuori parecchi, e non solo per quanto riguarda la mediana.
In questi giorni, per esempio, si è parlato spesso e volentieri di uno scippo dei bianconeri ai danni proprio della squadra di Simone Inzaghi. Già dall’estate scorsa, infatti, i nerazzurri avevano messo gli occhi addosso a Tiago Djalò, che ora sembra essere molto più vicino a Torino che a Milano. Le voci passeranno presto ai fatti, ma non hanno trovato fondamento nelle parole che l’amministratore delegato della Juve ha detto all’uscita dell’assemblea di Lega proprio nella città meneghina.
Scanavino: “Non sono previste né entrate, né uscite”. Ma per i tifosi è una strategia
Interrogato dai giornalisti su cosa ci si debba aspettare per il mercato della Juve, Scanavino ha in qualche modo gelato una parte dei tifosi bianconeri dicendo che “al momento, non c’è niente di previsto né in entrata, né in uscita. Vediamo come si sviluppa il mese di gennaio”. Sarà in base alle opportunità, per lui, che si deciderà se vendere e comprare, oppure stare a guardare gli altri.
Non tutti i supporter hanno “abboccato” alle parole del dirigente della Vecchia Signora, anzi. Galvanizzati sia dal percorso della squadra di Allegri, sia dai nomi che girano per rinforzare il parco giocatori alle dipendenze dell’ex Milan, alcuni tifosi della Juve sono convinti, infatti, che le parole dell’ad facciano parte di una strategia messa in piedi dalla dirigenza per affondare il colpo (in entrata) quando il mercato sarà agli sgoccioli, e quindi le richieste economiche saranno meno alte rispetto a quelle che ci sono ora, facendo concludere veri e propri affari. Tra qualche settimana sapremo se hanno ragione loro.