Il Milan deve arrendersi, hanno pagato la clausola

Brutta notizia per i tifosi del Milan che dovranno rinunciare ad uno dei giovani più interessanti: un club straniero ha pagato la clausola

Continuano le manovre in sede di mercato dei rossoneri, in questa prima fase del mercato invernale la dirigenza del Diavolo ha già messo a segno due colpi: il terzo è definitivamente sfumato per l’inserimento di un altro club.

Milan fuorigioco: il club anticipa tutti
Il Milan deve arrendersi, hanno pagato la clausola (LaPresse) – controcalcio.com

 

La dirigenza milanista ha iniziato con il piede sull’acceleratore questo mese di gennaio. Gli uomini mercato del Diavolo, infatti, hanno deciso di piazzare subito i primi colpi da consegnare a Pioli e uscire dall’emergenza.

La squadra rossonera è stata falcidiata dagli infortuni, specialmente nel reparto arretrato. Per questo il club meneghino ha deciso di richiamare Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal.

Niente da fare per il Milan: il calciatore è pronto a firmare

In queste prime battute della sessione invernale di calciomercato il Milan sta correndo ai ripari per far fronte all’emergenza abbattutasi sulla compagine rossonera. Ufficializzato il ritorno di Gabbia, la coppia Moncada-Furlani ha preso anche Terracciano.

Il laterale difensivo classe 2003 arriva dall’Hellas Verona a titolo definitivo per una cifra totale di 6 milioni, 4,5 di parte fissa e 1,5 di bonus. L’arrivo di Terracciano tampona la recente beffa subita dai rossoneri su un altro obiettivo per la corsia. Si tratta di Valentin Barco, esterno classe 2004 del Boca Juniors.

Niente Serie A per Valentin Barco: calciatore verso la Premier
Valentin Barco è molto vicino al Brighton (LaPresse) – controcalcio.com

 

Barco è uno dei prospetti più del calcio argentino e sul calciatore sia Milan che Juventus si erano mosse diverso tempo fa. Insieme alle big italiane, inoltre, anche il Manchester City di Guardiola sembrava essere vicino al calciatore, ma un club ha inaspettatamente vinto la corsa al giovane talento versando la clausola al Boca.

Ad anticipare tutti è stato il Brighton di Roberto De Zerbi che ritiene Barco un elemento già pronto per calcare i palcoscenici della Premier League. Ai Seagulls il classe 2004 potrà avere modo di crescere senza le forti pressioni che avrebbe avuto al Milan, alla Juve o al Manchester City.

Il club inglese verserà 10 milioni di dollari nelle casse degli Xeneizes con Barco che lascia il suo Boca sin da subito per aggiungersi alla rosa a disposizione di De Zerbi. Altra beffa, dunque, per il Milan che dopo aver visto sfumare l’arrivo di Lenglet perde anche il giovane Barco.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie