%26%238220%3BInter+o+Juve+favorite+dagli+arbitri%3F+Il+problema+%C3%A8+un+altro%26%238221%3B%3A+duro+attacco+in+diretta
controcalciocom
/2024/01/10/inter-o-juve-favorite-dagli-arbitri-il-problema-e-un-altro-duro-attacco-in-diretta/amp/
Categories: ControNews

“Inter o Juve favorite dagli arbitri? Il problema è un altro”: duro attacco in diretta

Published by
Francesco Palermo

Due pareri autorevoli fanno il punto sulla polemica arbitrale: “Errori evidenti, ma il problema è di diversa natura. Arrivano attacchi diretti.

Una polemica continua, vibrante, ormai così pesante da coinvolgere tecnici e direttori sportivi, club e giustizia sportiva. L’epilogo ricco di colpi di scena nel match fra Verona e Inter, e il fallo evidente di Bastoni, sembrano solo l’apice di una serie di clamorose sviste in un girone d’andata nero per la classe arbitrale.

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta (Controcalcio.com) – LaPresse

Le parole di Sogliano hanno però scavato un solco fra la consueta battaglia mediatica fra tifosi e il calcio giocato. L’attacco è stato così diretto da imporre all’Aia ammissioni nette, decisioni drastiche, e di riflesso alla giustizia sportiva di valutare quanto lo sfogo sia stato per certi versi naturale o troppo pesante. Il dibattito, a conti fatti, sembra destinato a proseguire, e la prossima giornata di campionato di certo potrà disinnescare o alimentare un caos che coinvolge proprio tutti. Le ripetute sviste durante i match dell’Inter, su tutte quelle relative a Bisseck contro il Genoa e Bastoni contro gli scaligeri hanno alimentato dubbi e spinto molti analisti a verificare statisticamente quale sia l’operato degli arbitri contro i nerazzurri.

Sulla vicenda, in diretta su ControcalcioTv, si è aperto un dibattito, dal quale arrivano due pareri molto autorevoli. Gli errori dei fischietti italiani non sono assolutamente in discussione, ma la chiave di lettura è differente e fa discutere.

“C’è una cosa che mi fa schifo”: duro attacco in diretta

A me non è mai piaciuto un certo tipo di dialettica, neanche quando le critiche arrivavano alla Juve. Bisogna essere seri e non andare oltre”.

Daniele Doveri (controcalcio.com) – LaPresse

Fabrizio Biasin dice la sua in diretta su ControcalcioTv e parla di “un campo molto pericoloso”. La spiegazione è chiara. “Quelle cose mi facevano schifo ai tempi della Juve, figurarsi ora. Bisogna essere chiari e analizzare con serietà, senza andare oltre. L’Inter ha avuto tanti favori ma anche qualche sfavore di cui la gente non si ricorda, solo perché i nerazzurri hanno vinto le partite. Parlare di una squadra favorita dicendo che Marotta manovra o perché l’Inter fallisce fa schifo”.

Anche Augusto Sciscione chiarisce il suo punto di vista. “Quelli della Juve sottolineano gli errori dell’Inter e viceversa, ma è sbagliato. Io non penso che i nerazzurri comprino gli arbitri – ha ammesso a ControcalcioTv -, piuttosto bisogna guardare come i direttori di gara approcciano alle altre partite. Credo che ci sia quella che una volta era chiamata sudditanza e che oggi in maniera diversa ‘è ancora. Determinate squadre sanno colloquiare con gli arbitri in maniera differente, e non è solo l’Inter. Guardando le partite c’è una discrepanza di rispetto fra una squadra e l’altra”. La vicenda continua a fare discutere, e la prossima giornata potrebbe essere un banco di prova fondamentale per i fischietti italiani.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

14 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

15 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

16 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

18 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

20 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

24 ore ago