Intreccio di mercato, ecco Bonucci: sta tornando in Serie A, dove giocherà

Il calciomercato invernale è entrato nel vivo con una nuova possibilità per Leonardo Bonucci di poter tornare in Serie A.

Il difensore Bonucci è uno dei più discussi in questo momento, il suo trasferimento dall’Union Berlino rientra in un giro di centrali che sta coinvolgendo tutta Europa.

Bonucci torna in Italia
Leonardo Bonucci cerca un nuovo club (ansa foto) – controcalcio.com

Leonardo Bonucci vorrà concludere al meglio la sua carriera e insegue anche un ultimo grande sogno sportivo. Il centrale ha l’obiettivo di rientrare nel giro della Nazionale, l’intenzione è di poter difendere dal vivo quel titolo europeo conquistato tre anni fa a Londra.

Il desiderio di Bonucci potrebbe esaudirsi con una grande seconda parte di stagione, il centrale tornerebbe in Serie A con un ruolo da protagonista. È in uscita dall’Union Berlino, una ipotesi sta prendendo sempre più spazio per chiudere al meglio un particolare intreccio di mercato.

Bonucci torna in Italia, dove giocherà

Le stagioni con la Juventus non si dimenticano così facilmente, un calciatore come Bonucci potrebbe ancora fare la differenza se inserito in un contesto ideale. Il difensore non vuole allontanarsi dalla sua famiglia, la soluzione che potrebbe concretizzarsi a gennaio sarebbe perfetta per tutte le parti in causa. Il calciomercato porta ad aumentare le chance per una ipotesi importante, Leonardo Bonucci al Genoa sarebbe il centrale perfetto per la seconda parte della stagione.

Bonucci ritorna in Serie A
Leonardo Bonucci con l’Union Berlin (ansa foto) – controcalcio.com

La cessione di Dragusin è ai dettagli per i rossoblù, l’arrivo del centrale italiano sarebbe ideale per sostituire un titolarissimo come il romeno. Bonucci ha giocato la prima parte di stagione in Bundesliga e può riproporsi in Italia con convinzione: per uno strano scherzo del destino, sostituirà in rosa proprio uno dei centrali che aveva preso sotto la sua ala ai tempi in bianconero. L’intreccio continua, il denaro di Dragusin servirà alla Juventus (che ha il 20% sulla rivendita) per sbloccare l’indice di liquidità e chiudere così il colpo Djalo dal Lille.

Il Genoa, per altro, non vuole commettere l’errore dei cugini spezzini dodici mesi fa. Kiwior andò all’Arsenal e non fu sostituito all’altezza, lo Spezia è poi retrocesso agli spareggi proprio per l’assenza di un centrale di peso. I rossoblù sinora hanno giocato un buon campionato e non vogliono di certo soffrire nella parte calda della classifica: un nome come Bonucci sarebbe ideale per Gilardino, i due sono stati anche insieme compagni di Nazionale. L’ingaggio del difensore non potrebbe essere l’ostacolo insormontabile: un milione di euro per sei mesi di contratto potrebbe essere il giusto prezzo per chiudere l’affare.

Gestione cookie