Anche il Milan si inserisce nella corsa per l’ex giocatore del Barcellona: i rossoneri pronti a strapparlo alla concorrenza.
La sessione invernale di mercato è iniziata solo da qualche giorno e sebbene ci sia davanti tutto il mese di gennaio, alcuni club si stanno muovendo in maniera frenetica per dare quanto prima ai loro allenatori i rinforzi che si aspettano per rafforzare le proprie rose.
Rinforzi che spera di avere anche Stefano Pioli da parte del Milan dopo una prima parte difficile e oseremmo dire quasi drammatica non tanto per i risultati, quanto per la situazione infortuni. I rossoneri non hanno mai avuto a disposizione tutta la rosa quasi fin dalle prime battute della stagione e sono mancati pezzi importanti soprattutto in difesa.
Ancora oggi, la situazione del reparto difensivo preoccupa il Milan che si sta muovendo sul mercato per mettere un freno a questa emergenza. Dopo aver riportato Matteo Gabbia a Milano, i rossoneri stanno ora valutando diversi profili e nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di un ex giocatore del Barcellona, ovvero Jean-Clair Todibo sul quale però c’è una concorrenza importante.
Milan, spunta Todibo per la difesa: concorrenza inglese per l’ex Barcellona
Arenatasi del tutto la pista che porta a Juan Miranda del Betis e ufficializzato l’arrivo di Terracciano dal Verona a centrocampo, il Milan deve ora mettere a segno un colpo per la difesa poiché il solo ritorno di Gabbia non può bastare a Pioli. Sono diversi i nomi che sta seguendo Moncada per rafforzare il reparto arretrato ed una delle piste che potrebbero diventare calde nelle prossime ore è quella che porta a Jean-Clair Todibo, ex giocatore del Barcellona oggi al Nizza.
Secondo quanto riportato dal noto portale spagnolo Fichajes.net, anche il Milan si sarebbe inserito nella corsa al difensore ex Barcellona sul quale c’è la concorrenza di due club inglesi per niente banali. Oltre ai rossoneri, infatti, su Todibo è forte l’intesse di Chelsea e Manchester United che sono rimaste favorevolmente colpite dal rendimento avuto quest’anno dal francese che sembra essersi ritrovato sulla Costa Azzurra.
Il Milan è cosciente del fatto di doversela vedere con una concorrenza tosta, ma come raccontato dal sito spagnolo non è intenzionato a tirarsi indietro e presto potrebbe arrivare un’offerta. Per convincere il Nizza, però, servirà un’offerta davvero irrinunciabile, anche perché dalla Costa Azzurra fanno sapere di non avere intenzione di cedere il giocatore a gennaio.
Solo un’offerta compresa tra i 30 ed i 35 milioni di euro potrebbe far vacillare il Nizza ed il Milan dovrà capire se varrà la pena fare un investimento così importante a gennaio per il 24enne di Cayenne. Allo stesso tempo, i rossoneri dovranno essere rapidi nel prendere una decisione poiché nei prossimi giorni altri club potrebbe inserirsi nella corsa e scatenare una vera e propria asta dalla quale per il Diavolo sarebbe poi complicato uscirne vincitore.