E’ la settimana della Coppa Italia e di fronte ci sono Lazio Roma che si affrontano in una gara che vale tanto per la stagione per Sarri e Mourinho.
I due allenatori non stanno ottenendo i risultati che speravano e per questo motivo c’è la possibilità che salti tutti da un momento all’altro per quanto riguarda il progetto. Al momento le situazioni sono leggermente differenti tra loro, ma occhio a dei nuovi scenari che si possono venire a creare in base a quelli che saranno poi i risultati. Ancora una volta un Derby Lazio Roma, dopo che in campionato nella partita d’andata è finita con un pareggio di 0-0 senza troppo entusiasmo.
Ora ci si gioca tutto in una partita secca da dentro o fuori. Perché saranno i Quarti di Finale di Coppa Italia a dirci se andrà avanti la Lazio di Sarri o la Roma di Mourinho. I biancocelesti dalla loro parte hanno il fattore casa con uno stadio pieno a loro favore. Una partita che si giocherà ad un insolito orario delle 18:00 durante la settimana di mercoledì per il turno di Coppa.
Lazio Roma Coppa Italia: Sarri e Mourinho rischiano
E’ evidente che questa prossima partita varrà tanto sia per la Lazio e Sarri che per la Roma e Mourinho perché la Coppa Italia è un altro obiettivo importante per le due società capitoline che non hanno la possibilità di lottare per la vittoria del campionato e per questo motivo può sempre essere utili a dare anche umore all’ambiente e al progetto quello di vincere un trofeo. Non sarà snobbata nemmeno quest’anno la competizione italiana, ancor di più se ci si giocherà la qualificazione attraverso un Derby, uno dei più sentiti al mondo.
Sarà un grande trionfo per una delle due e un colpo basso per l’altra, perché soltanto una tra Lazio Roma passerà il turno di Coppa Italia e volerà in semifinale, con la vincente di una tra Juventus e Frosinone. Una gara secca dove si giocano il futuro anche Sarri e Mourinho con i loro progetti alla Lazio e alla Roma.
Entrambe al momento sono fuori dalla zona Europa in Serie A dopo un brutto avvio in campionato, ma la Lazio ha fiducia in Sarri e vuole rinnovare mentre Mourinho alla Roma è in scadenza e sembra destinato a dire addio a fine anno. Una sconfitta in Coppa Italia potrebbe incidere in maniera forte sul futuro di chi sarà eliminato.