Milan, è emergenza: nuovo infortunio tremendo, i tempi di recupero

Il Milan perde ancora un altro calciatore a causa di un infortunio tremendo: Pioli ora è disperato e sta aspettando novità.

I rossoneri sono continuamente martoriati dagli infortuni e sono costantemente sotto l’attacco della sfortuna. I problemi sono continui e soprattutto nella prima parte di stagione ci sono stati momenti di panico totale che hanno portato la dirigenza a valutare una vera e propria rivoluzione in tema di calciomercato, già per gennaio. In questo momento sono arrivati solo due acquisti in difesa, Gabbia e Terracciano, ma potrebbero non bastare per far andare avanti la stagione nel migliore dei modi.

Milan infortunio Gabbia
Milan infortunio Gabbia – controcalcio.com 10012024

Gli infortuni in casa Milan sono diventati ormai troppi e spesso è stato colpevolizzato Stefano Pioli e il suo staff, rei di non aver gestito bene la preparazione di inizio stagione.

Milan, infortunio alla testa nel primo tempo: uscito subito dal campo

Il Milan si sta giocando la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta a San Siro. I rossoneri sono chiamati alla vittoria per riuscire ad andare avanti nella competizione ed evitare di fallire un altro obiettivo dopo lo Scudetto – che ormai sembra questione a due tra Inter e Juve – e il passaggio del turno in Champions League.

Gli infortuni in casa Milan soo stati troppi fino a questo momento della stagione ma non sembrano volersi fermare qui. E questa sera c’è stato un nuovo stop che rovina i piani di Pioli.

Il Milan ha sofferto un altro infortunio tremendo durante il primo tempo contro l’Atalanta: ora è ermegenza totale in difesa.

Milan, infortunio anche per Gabbia: le condizioni

Il Milan contro l’Atalanta ha ritrovato dal primo minuto Matteo Gabbia in difesa. Il centrale italiano era stato ceduto in estate in prestito al Villarreal perché voleva trovare maggior spazio rispetto a quanto accaduto con la maglia rossonera. Ma dopo appena 6 mesi di prestito, il Milan ha deciso di richiamarlo per sopperire all’emergenza infortuni in difesa e avere un volto noto a Pioli, di cui il tecnico si fida molto.

Nella parte finale del primo tempo il Milan ha perso Gabbia per infortunio. Il difensore centrale è andato allo scontro casuale ma tremendo con la testa con Marten De Roon ed è stato costretto immediatamente al cambio.

Non ce l’ha fatta a proseguire la partita a causa dei continui giramenti di testa che gli hanno fatto perdere lucidità.

Infortunio Gabbia Milan
Infortunio Gabbia Milan – controcalcio.com 10012024

Infortunio Gabbia: i tempi di recupero

L’infortunio di Gabbia mette in difficoltà il Milan durante la partita contro l’Atalanta. Pioli ha dovuto sostituirlo e trovare una soluzione improvvisa al ko del difensore italiano. I tempi di recupero non dovrebbero essere troppo lunghi ma nella giornata di domani saranno comunque effettuati degli esami per capire se è tutto sotto controllo e quando potrà tornare in campo.

Milan infortunio Matteo Gabbia
Milan infortunio Matteo Gabbia – controcalcio.com 10012024

Pioli spera di riavere subito Gabbia a disposizione così da poterlo utilizzare anche per la partita di domenica contro la Roma.

Gestione cookie