Chi sarà l’allenatore del Milan del futuro? I rossoneri hanno preso una decisione. L’annuncio è arrivato all’improvviso, con i tifosi che sono rimasti sorpresi.
Dopo un periodo complicato, il Milan si è rimesso in carreggiata e ora in campionato è ben saldo al terzo posto in classifica. Solo un mese fa, però, sia i risultati che il gioco scarseggiavano ad arrivare tanto che Stefano Pioli era stato messo sulla graticola ed erano circolate anche voci di un possibile esonero. L’allenatore è poi riuscito a rimettere insieme i pezzi, riconquistando anche la fiducia della società.
Il tecnico parmigiano ha un contratto fino al 2025 con il Milan, accordo che gli consentirebbe di sedersi anche nella prossima stagione sulla panchina dei rossoneri che però dal canto loro starebbero facendo le dovute valutazioni. Pioli ha riportato lo scudetto a Milanello, oltre ad aver raggiunto una semifinale di Champions League. Risultati eccellenti, considerando anche il materiale a disposizione, ma che potrebbero non consentirgli di arrivare fino in fondo alla sua avventura milanista.
La dirigenza rossonera si starebbe infatti guardando attorno e valutando il possibile erede di Pioli già a partire dalla prossima annata, con diversi vertici del club che ritengono ormai concluso il ciclo dell’allenatore. Una decisione sarebbe già stata presa, con il nuovo tecnico che sarebbe anche già stato deciso.
Attualmente il Milan è ben saldo al terzo posto, non ha più in testa l’obiettivo scudetto vista la lontananza dal Inter e Juventus ma starebbe portando in porto il traguardo della qualificazione alla prossima Champions League. Dalla prossima estate si lavorerà poi a una mini rifondazione che potrebbe partire proprio dalla panchina.
La dirigenza rossonera avrebbe infatti deciso a chi affidare la panchina in caso di separazione con Stefano Pioli. Ad annunciare il nome del prossimo allenatore dei 7 volte campioni d’Europa è stato Fabio Santini, giornalista di Telenova, ai microfoni di TVPlay.it: “Moncada da circa un mese sta parlando con Thiago Motta. Se Pioli dovesse salutare a fine stagione, sarà l’attuale tecnico del Bologna il nuovo allenatore del Milan. Sarà un’operazione che si andrà a configurare tra luglio e agosto”.
L’ex numero 10 della Nazionale, che con i rossoblù sta facendo vedere un calcio spettacolare, sarebbe così l’obiettivo numero uno dei rossoneri per la panchina. E con l’allenatore potrebbero arrivare anche due rinforzi proprio dal Bologna, come rivelato sempre da Santini: “Thiago Motta avrebbe inoltre richiesto di portarsi dietro sia Zirkzee che Calafiori”.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…