È tempo di stravolgimenti in casa Roma, dopo l’addio del general manager Tiago Pinto, la società potrebbe cambiare proprietà: ecco la bomba sganciata in diretta
Proprio mentre si gioca il derby, l’ennesimo, di Coppa Italia contro i “cugini” della Lazio, per la Roma non c’è da concentrarsi solo sul campo, seppur i quarti di finale della competizione nazionale siano un crocevia importante per la stagione con i tifosi che finalmente potrebbero vendicarsi di quel 26 maggio 2013, e di quella “coppa in faccia” che viene ricordata sui muri della città eterna.
Tornando ai giallorossi, però, che a febbraio saluteranno il general manager portoghese, Tiago Pinto, e che stanno cercando qualcuno che possa sostituirlo a dovere, con il futuro di José Mourinho in bilico – il suo contratto scadrà a giugno -, e un calciomercato che dovrebbe portare nella Capitale dei rinforzi, un’altra bomba è arrivata: la società potrebbe cambiare proprietà.
O per lo meno questo è quello che ha detto in diretta su Twitch a Controcalcio Alessio Manieri, in arte Daje Ale, mettendola, però, non come una notizia certa, ma come un qualcosa di letto su Twitter da un utente non meglio specificato. I dubbi, però, restano: ecco com’è andata.
“La Roma sta cambiando proprietà”, la notizia in diretta che desta qualche perplessità
Senza nessun preavviso, come se fosse un fulmine a ciel sereno, Daje Ale, infatti, ha dato in live la notizia, dicendo esattamente che “la Roma sta cambiando proprietà”. Alla richiesta di chiarimenti da parte dei padrone di casa, Damiano Er Faina, forse quello più sconcertato dalla bomba appena lanciata dall’ospite della sua trasmissione, l’influencer giallorosso ha spiegato che, appunto, si trattava di un qualcosa di letto sul social di Elon Musk.
“Questa non è una mia notizia – ha voluto precisare -, ma c’è fermento e ci sono state tre offerte rifiutate dalla Roma pari a 850 milioni di euro, questo è vero”. Vero, per lui, che ci sono stati dei movimenti attorno ai Friedkin, che sarebbero disposti a cedere la società, ma non sarebbero disposti a svenderla. Falso o comunque da accertare per Coccia che prima ha smorzato la cosa, poi ha chiesto al suo ospite di capire meglio di cosa si tratta, e quindi di informarsi sullo questione, per poter affrontare il discorso in futuro.
Per il momento, il progetto giallorosso va avanti e senza grossi terremoti all’orizzonte, almeno per l’immediato. Anzi, i Friedkin hanno tutta l’intenzione di rinforzare ancora il club, e di conseguenza la squadra, ma senza grandi fondi non è semplice.