A luglio del 2022 Paulo Dybala è approdato alla Roma a parametro zero secondo alcune condizioni contrattuali che ora potrebbero ritorcersi contro il club giallorosso.
Il mercato invernale, notoriamente etichettato come quello di riparazione, potrebbe comunque regalare delle sorprese piuttosto rilevanti nei prossimi giorni. Quello di Paulo Dybala è un nome caldissimo, soprattutto man mano che ci avviciniamo alla scadenza della finestra invernale fissata al 31 gennaio.
La Roma infatti potrebbe perdere un pezzo molto importante della sua rosa e, cosa non da poco, l’argentino potrebbe lasciare la Capitale a un costo veramente irrisorio. Per farlo giungere a Roma la dirigenza giallorossa accettò determinate condizioni nell’estate del 2022, contingenze che ora si stanno verificando e che saranno valide anche durante la finestra estiva.
La Premier insidia la Roma, 10 milioni per Dybala
Da quando è arrivato a Roma Paulo Dybala ha messo a segno 24 gol e contribuito ad altre segnature con 14 assist molto preziosi per Mourinho. Voluto fortemente dal tecnico portoghese, il talento argentino potrebbe lasciare facilmente il club dei Friedkin, poiché nel suo contratto c’è una clausola che prevede lo svincolo del ragazzo a fronte di un’offerta da 12 milioni di euro (10 milioni di sterline).
Si parla di sterline perché sono proprio le sirene inglesi a preoccupare i tifosi giallorossi. Secondo HITC sarebbero almeno 6 i club di Premier interessati a Dybala, società che non farebbero certo fatica a sborsare una cifra così bassa: Manchester Utd, Tottenham, Chelsea, Newcastle, Arsenal e Liverpool. Nonostante i suoi 30 anni, il ragazzo nato a Laguna Larga ha un rendimento piuttosto buono e, al netto dei tanti infortuni, ha fatto le fortune del club giallorosso.
La sua valutazione è ben al di sopra dei 12 milioni, ma la Roma ha potuto convincere Dybala – a luglio del 2022 – solo accettando tali condizioni. Il problema risiede nel fatto che la stessa situazione, qualora Dybala non partisse a gennaio, si ripresenterà certamente durante la finestra estiva di calciomercato.
L’accordo ha valore anche sul territorio italiano, ma qui l’unica differenza è data dalla possibilità di annullare la clausola. Mourinho e i Friedkin potrebbero annullare eventuali insidie provenienti dalla Serie A portando l’ingaggio dell’argentino a quota 6 milioni, cosa che al momento non è stata contemplata.
Sempre secondo il quotidiano britannico, gli intermediari del campione del mondo sarebbero favorevoli a un suo trasferimento. A 30 anni Dybala potrebbe comunque dire la sua per almeno un altro triennio, pertanto il rischio di vederlo partire c’è e non piacerà molto ai tifosi giallorossi.