Bufera Thiago Silva: è nei guai per “colpa” della moglie

Problemi inaspettati per Thiago Silva, finito nell’occhio del ciclone per un suo comportamento. A farlo venire alla luce inavvertitamente è stata la moglie.

I calciatori sono costantemente al centro dell’attenzione, tutti loro lo sanno, non solo quando sono in campo. Molto spesso, infatti, si finisce per prestare attenzione a quanto loro fanno non solo in gara o in allenamento, ma anche nella loro quotidianità, soprattutto per la voglia da parte di molti loro fan di saperne di più su di loro e di capire come possano vivere quando non sono impegnati su un terreno da calcio.

Thiago Silva nella bufera per la moglie
Thiago Silva, danni all’immagine: ecco perché – Foto | ANSA – Controcalcio.com

 

Alcuni sono particolarmente bravi a lasciare che possano trapelare davvero pochi dettagli relativi alla loro vita privata, anche se diventa difficile farlo attraverso l’uso spasmodico dei social che fanno molti di loro e chi sta loro vicino. È questo quello che è accaduto a Thiago Silva, che sta ricevendo non poche critiche in seguito a un’azione commessa probabilmente in senso buono da parte della moglie.

Thiago Silva nei guai: ecco perché

In una coppia è più che naturale passare momenti insieme, anche se nel caso dei calciatori le mogli sanno bene come siano costrette a volte a dover sopportare momenti di solitudine, che possono diventare a volte pesanti ma inevitabili a causa delle trasferte in giro per il mondo. Essere di supporto resta comunque importante, non a caso molti di loro ammettono senza remore come senza la loro dolce metà sarebbe stato impossibile ottenere i successi che sono riusciti a mettere in bacheca.

A volte, però, può capitare di commettere una svista che può rivelarsi pesante e di rendersi conto solo successivamente di avere commesso un errore. Basti pensare alle critiche che sta ricevendo negli ultimi giorni Thiago Silva, rimasto nel cuore anche degli appassionati italiani grazie alla militanza al Milan.

La compagna del difensore, Belle, ama infatti utilizzare il suo profilo social anche per condividere con i follower i momenti vissuti con lui, ma in una delle Instagram Stories ha pubblicato qualcosa che sarebbe stato meglio evitare.

Thiago Silva nella bufera per la moglie
L’Instagram Story pubblicata dalla moglie di Thiago Silva – Foto | Instagram @bellesilva – Controcalcio.com

 

Qui li vediamo insieme in macchina, mentre stanno andando al ristorante dopo la partita giocata dal brasiliano contro il Preston in FA Cup (lui ha anche segnato un gol), corredata dalla didascalia. “Vado a mangiare giapponese“. Lui però era al volante con il telefono tra le mani, comportamento ovviamente vietato dal Codice della Strada. Poco dopo però la donna con ogni probabilità si è accorta di avere fatto un gesto che non avrebbe fatto bene all’immagine del consorte, per questo ha provveduto a eliminare il post.

Era davvero il caso?

Osservando bene la foto, sembra che Thiago Silva fosse fermo con la sua auto dopo che era scattato il semaforo rosso, per questo ne aveva approfittato per dare uno sguardo al suo cellulare. Almeno ufficialmente il comportamento, per quanto scorretto, non avrebbe potuto causare incidenti.

Non si sa però se successivamente il brasiliano abbia continuato ad avere tra le mani il telefono, cosa che a quel punto avrebbe potuto essere davvero pericolosa. La legge nel Regno Unito, infatti, parla chiaro a riguardo: non è consentito tenere lo smartphone tra le mani quando si è al posto di guida.

Al momento l’azione di Belle ha danneggiato il difensore a livello di immagine, aspetto già di per sé da non sottovalutare per un giocatore del suo livello. Ora che però tutto è venuto alla luce (nonostante la Story cancellata), difficilmente non sarà recapitata al brasiliano una multa decisamente salata. Essere stato fermo in attesa del semaforo verde non sarà con ogni probabilità ritenuta un’attenuante.

Gestione cookie