L’Inter nel corso della scorsa sessione estiva di trasferimenti ha commesso non pochi errori, soprattutto per quanto concerne gli innesti in attacco, visto che ad oggi la formazione di Simone Inzaghi si ritrova con due giocatori che hanno dato e possono dare davvero poco al biscione, come Marko Arnautovic e Alexis Sanchez.
Mentre l’austriaco è un pò più dentro le gerarchie del tecnico nerazzurro, il cileno ne è completamente fuori, motivo per il quale nel corso di questo calciomercato potrebbe salutare a sei mesi dal suo ritorno all’Inter. Con l’addio di Alexis Sanchez il club meneghino potrebbe investire su un nuovo attaccante, che stando alle ultime notizie potrebbe arrivare dalla Premier League.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata dell’Inter ed al futuro di Alexis Sanchez, che considerato quanto successo in questa prima parte di stagione potrebbe essere lontano da Milano ed addirittura dalla Serie A.
Qualora questa uscita dovesse concretizzarsi, Marotta ed Ausilio potrebbero chiedere un piccolo sforzo a Zhang per regalare a Simone Inzaghi un nuovo attaccante in questo calciomercato. A fronte di questo nel corso delle ultime ore diversi nomi intriganti sarebbero stati accostati al biscione nerazzurro, che a quanto pare avrebbe però le idee già abbastanza chiare su chi andare a puntare, visto che si tratterebbe di una vera e propria opportunità di mercato proveniente dalla Premier League.
Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, per sostituire Alexis Sanchez l’Inter potrebbe bussare alla porta del Manchester United per Anthony Martial, in scadenza con i Red Evils il prossimo giugno ed in uscita già in questo gennaio.
Martial è un’occasione che Marotta starebbe realmente valutando per rinforzare l’attacco dell’Inter in questo calciomercato, ma il francese non sarebbe l’unica soluzione sulla quale l’amministratore delegato nerazzurro potrebbe lavorare in Premier League.
Stando a Il Corriere dello Sport, infatti, l’Inter sarebbe sulle tracce anche di Armando Broja del Chelsea, classe 2001 alla ricerca di nuovi stimoli e maggiore minutaggio in questa seconda parte di stagione per conquistarsi la convocazione con la sua Albania per l’Europeo in programma quest’estate in Germania. Sia su Broja che su Martial, comunque, ci sarebbe un’agguerrita concorrenza che l’Inter potrebbe essere in grado di battere solo nel momento in cui Sanchez dovesse effettivamente essere ceduto.
L’arrivo di Martial o Broja all’Inter sarebbe conseguenza diretta all’uscita di Alexis Sanchez, che per l’appunto potrebbe salutare già in questo calciomercato a sei mesi dal suo ritorno. Ad oggi il cileno avrebbe come priorità quella di rimanere in Europa, ma stando a Il Corriere dello Sport ci sarebbero alcune richieste importanti dall’Arabia che il giocatore potrebbe valutare. Staremo a vedere come andrà a finire la cosa, ma l’impressione è che da febbraio in poi potremmo comunque non vedere più Sanchez con la maglia dell’Inter.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…