Dopo il colpo Tiago Djalò la Juventus è pronta a regalare a Massimiliano Allegri un nuovo innesto in questo calciomercato. La situazione economica nella quale riversa la Vecchia Signora non permette però a Giuntoli di esaudire ogni desiderio del suo allenatore, motivo per il quale si starebbero studiando diverse soluzioni valide affinché ci possa essere comunque qualche altro rinforzo.
Dopo il difensore la priorità della Juventus è ora il centrocampista che potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A, visto che Giuntoli avrebbe messo gli occhi su una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di stagione. Il giocatore, però, ha un valore di mercato importante, motivo per il quale la Juventus starebbe lavorando ad una cessione per poi affondare il colpo decisivo sul centrocampista.
Calciomercato, la Juventus vuole rinforzare il centrocampo: l’obiettivo
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che dopo Tiago Djalò avrebbe intenzione di rinforzare anche il centrocampo della formazione di Massimiliano Allegri.
Considerata la situazione economica nella quale si ritrova la Vecchia Signora, per accontentare le richieste del suo allenatore Cristiano Giuntoli può sfruttare solo quale ghiotta opportunità che il mercato ha da offrire, anche se l’alto dirigente bianconero starebbe lavorando ad una cessione che permetterebbe al club di avere a disposizione un tesoretto per finanziare un colpo dalla Serie A.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, i 4 milioni di euro che frutterebbero dalla cessione di Ranocchia al Palermo potrebbero essere usati come “caparra” per arrivare ad un giocatore che andrebbe a rinforzare la mediana ma che non pretenderebbe subito la titolarità. A fronte di questo la dirigenza bianconera starebbe seguendo diversi profili interessanti, ma secondo il quotidiano piemontese la Juventus potrebbe valutare l’investimento su Lewis Ferguson già in questo calciomercato.
Centrocampo Juventus: Ferguson obiettivo, ma non è il solo
Come detto, la cessione di Ranocchia potrebbe dare respiro alla Juventus che andrebbe eventualmente a reinvestire su un altro centrocampista quanto guadagnato dal passaggio dell’oramai ex Empoli al Palermo. Lewis Ferguson del Bologna al momento rappresenterebbe essere il nome in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli, che sempre attento avrebbe però messo gli occhi anche su Morten Frendrup del Genoa, sul quale però ci sarebbe la forte concorrenza di una big mondiale come il Liverpool.
Svelati i nomi altro non resta che capire se e come le trattative si potrebbero andare a sviluppare nei prossimi giorni, con Genoa e Bologna che saranno venditori con i quali sarà tutt’altro che semplice averci a che fare.
Juventus, Ferguson e Frendrup per il centrocampo: le cifre
Per rinforzare il proprio centrocampo in questo calciomercato la Juventus avrebbe dunque messo gli occhi su Morten Frendrup del Genoa e Lewis Ferguson del Bologna, giocatori che arriverebbero da realtà più ‘piccole’ ma che hanno comunque un valore di mercato importante. Stando a dati Transfermarkt, infatti, per il danese del Grifone ci potrebbero volere almeno 10 milioni di euro, mentre lo scozzese ex Aberdeen costa decisamente di più, visto che il Bologna potrebbe chiedere almeno 18 milioni di euro.