Il mercato dei bianconeri non ha riservato movimenti al momento, ma qualcosa bolle in pentola sia in entrata che in uscita
Una vittoria pesantissima che mantiene vive le speranze scudetto. La Juventus espugna in rimonta l’Arechi di Salerno grazie al gol decisivo di Vlahovic nei minuti di recupero e riesce a rimanere in scia all’Inter, distante sole due lunghezze.
Questo cammino incessante ha permesso ai bianconeri di scavare un solco quasi definitivo dal quinto posto: la Vecchia Signora, infatti, ha un vantaggio di 14 punti sul Bologna quinto. L’obiettivo stagionale quindi, la qualificazione alla prossima Champions League, è cosa praticamente fatta e ora la squadra di Allegri può iniziare a pensare più in grande.
Per puntare allo scudetto, però, l’allenatore livornese si aspetta qualche regalo dal mercato. La priorità è come sempre un centrocampista: in quel reparto, infatti, dopo le lunghe squalifiche di Fagioli e Pogba i bianconeri sono con gli uomini contati. Ma potrebbe arrivare anche un difensore: i contatti con Tiago Djalò del Lille sono ben avviati e il giocatore potrebbe giungere alla Continassa già in questa sessione di mercato se dovesse partire Alex Sandro.
Clamoroso Juve: l’attaccante va dalla rivale
Ogni eventuale entrata, infatti, dovrà coincidere con un’uscita. L’obiettivo della società è sempre quello di salvaguardare il bilancio e quindi non ci saranno grandi esborsi economici, ma piuttosto si faranno valutazioni su giocatori che potrebbero diventare opportunità a determinate condizioni. E poi c’è il capitolo cessioni che deve essere approfondito.
Una di queste riguarda il reparto offensivo. Con lo schieramento di Allegri la dirigenza aveva costruito la squadra in estate con quattro punte: Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean. Ma l’esplosione di Yildiz va a ridurre il minutaggio di qualche interprete e di conseguenza si sta valutando la possibilità di mandare in prestito Moise Kean.
L’attaccante classe 2000 è cresciuto molto nell’ultimo anno e ha offerto buone prestazioni durante questa prima parte di stagione, pur non avendo mai trovato la via del gol. Al momento è ai box per un infortunio, ma il suo rientro è imminente. Il punto interrogativo riguarda il suo utilizzo che si ridurrebbe viste le prestazioni di Yildiz.
Per questo la Juventus sta pensando di mandarlo in prestito e il giocatore, voglioso di conquistare un posto tra i convocati ad Euro 2024, potrebbe accettare. Su di lui ci sarebbe un forte interessamento della Fiorentina: Italiano non sarebbe soddisfatto del rendimento di Beltran e Nzola e accoglierebbe lo juventino a braccia aperte. La decisione finale spetta al giocatore: nei prossimi giorni la trattativa potrebbe sbloccarsi.