Luis Muriel è in scadenza con l’Atalanta ma il suo futuro sarà ancora in Italia: il big club sta per prenderlo a parametro zero.
Gasperini sta provando a recuperare un giocatore importante come Luis Muriel, che ha dimostrato più volte con la sua immensa qualità di poter essere decisivo per una squadra come l’Atalanta. In questa stagione l’attaccante colombiano ha giocato più da subentrato che dal primo minuto.
I tifosi atalantini hanno ancora negli occhi lo splendido colpo di tacco che ha beffato Maignan all’ultimo respiro e ha consentito alla Dea di conquistare tre punti di platino contro il Milan. Giocate a cui il popolo bergamasco è abituato: la speranza è che nella seconda parte di stagione Muriel possa davvero fornire quel grande contributo che si aspettano allenatore, società e tifosi.
Tuttavia il popolo dell’Atalanta ha seriamente paura di perdere il 32enne colombiano a fine stagione. Il contratto di Muriel con la Dea scadrà infatti a giugno e finora non sembra che ci siano stati contatti per arrivare a un rinnovo. Come riporta anche il Corriere dello Sport, un’eventuale nuova intesa tra il giocatore e il club potrebbe arrivare solo più avanti e a condizioni che l’Atalanta reputa vantaggiose (attualmente il suo stipendio è di 1,8 milioni l’anno, ndr).
Il colombiano pare avere molte offerte da Turchia e Arabia Saudita: sono in particolare i club della Saudi Pro League ad aver cercato Muriel, ovviamente proponendo quelle cifre da capogiro che stanno convincendo molti giocatori a volare in Arabia. Tuttavia l’intenzione di Muriel sembra essere quella di proseguire in Europa e possibilmente rimanere in Serie A.
Alcuni club italiani stanno ragionando sulla possibilità di prendere un giocatore di grande qualità come il colombiano a parametro zero. Muriel potrebbe infatti fare molto comodo al Milan: i rossoneri, sempre molto attenti a far quadrare i conti, hanno bisogno di rinforzare il reparto avanzato (specialmente in caso di addio di Giroud) e l’idea Muriel comincia a stuzzicare molto Furlani, Moncada e Cardinale.
Stando ai rumors si parla addirittura di un possibile tentativo del Diavolo già a gennaio con un indennizzo di qualche milione di euro garantito all’Atalanta. Gasperini è però contrario a una partenza del giocatore a stagione in corso: tutto rimandato alla prossima estate, anche se nel frattempo i rossoneri potrebbero già trovare l’accordo con il 32enne per allontanare definitivamente le sirene arabe.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…